Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
La figlia ha chiesto il filotto ad allegri..
Allegri e un cretino, firmerà quando glielo dirà la figlia
#damasco2024
Malago poi alla fine ha accettato la buona uscita della raggi sotto le lenzuola tutti i fine settimana?
Son preoccupato per allegri ragazzi…c’è da preoccuparsi, e di tanto( cit jonni dorelli)
Milik: sono qui per sarri..milikkione
Le cliniche anali sono piene di juventini che non riescono più ad andare regolari per colpa delle cagate di allegri
Il senso di hernanes titolare e poi in panchina fino a gennaio?
Tot indizi fanno una prova.rigori negati al napoli in serie,punti rubati al sassuolo in stile mafioso-tavolino dzeko affossato a firenze sotto lo sguardo indifferente di sei arbitri il tutto ovviamente rigorosamente accompagnato dal silenzio assordante della pravda rosa,quella che si ,”…noi in gazzetta siamo storicamente interisti nel dna”.
e’suffciente arrivare terzi o quarti ad una ventina di punti tanto il sentimento popolare e’sempre li pronto all’uso.l’inter DEVE fare la champions,non ce bisogno di capirlo basta girarsi indietro e guardare ad una storia sporca di schifezze.
Il pagliaccio sul cadreghino purulento della figc e’li per avallare il tutto.
Razza bastarda.
Allegri pure oggi è andato. Prendere la scorta di tampax per Valentina? Questo non ci sta più con la capoccia