Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Ciao Fulvio, anche qui i Casomanica hanno vinto 4-0 , ma se li senti nun so contenti nemmeno un po, loro ehhh…che 5 anni fa con una vittoria del genere gia’ partivano i proclami .
ps ti confido una cosa, se noi come loro, dovevamo fa i preliminari contro il Porto, bohhh…mica lo so se riuscivamo a passare.
Franzo un commento lo faccio anchio.
Allegri se ne deve andate il piu’presto possibile solo se al suo posto c’e'pronto un allenatore vero.
Se devono mandar via vidal per kedhira,pogba per pianijc o tevez per manzukic,beh allora ci teniamo sto minestraro mediocre.
Il problema e’che i sostituti di chi parte quasi sempre li sceglie quel coglione di marotta,il quale dopo del neri voleva mazzarri.la botta di culo di un Conte che ti suona al campanello succede raramente.
Morale?finche’il ricottaro orta a casa lo scudetto ci turiamo il naso e andiamo avanti nonostante siamo tutti coscienti che non stiamo costruendo nulla ed il giorno in cui non vincèremo lo scudetto si ripartira’da zero.
Pjaca è già pronto a far la “fine” di Coman
@ Massimo Franzo’.
Un commento lo faccio io:
Se vinci va bene, se perdi non va bene (cit.)
Anzi no, dopo mercoledì abbiamo scoperto che qui non va bene anche se vinci.
4-0.
Le iscrizioni al Luis Enrique fans club sono aperte, accomodati.
Ciao.
Fulvio.
Dybala tenuto a riposo e lui non può giocare dall’inizio nemmeno stavolta.
Chissà cosa frullerà nella testa di Pjaca.
@ Lex.
Anche io spero che vada a fare in culo, e con lui Montezemolo.
P. S. Invece di occuparsi di quel che succederà fra 8 anni, perché non spiega la frase di Tavecchio:
“Su 20 squadre di serie A, solo 5 avevano titolo per disputare il campionato”.
Premesso che io so di almeno una delle 5, il bilancio l’ho letto ieri, gradirei sapere se:
1) Il campionato era falsato?
2) Le 15 squadre rimanenti vanno fra i dilettanti come il Parma?
Sarebbe gradita una risposta istituzionale e/o una inchiesta da parte di qualche giornalista/moralista con la schiena dritta (cit).
Dico bene Beccantini ?
Saluti.
Fulvio.
UN po’ di errori, anche di battitura, prima…pazienza…è venuto così quel post…………..
Eppure la partita sembra conclusa, la sindaca Raggi ha detto che organizzare l’Olimpiade a Roma «sarebbe da irresponsabili». Anche il premier Monti disse no alla candidatura…
«Da Londra, dove sono andato anche per la candidatura olimpica, e poi da Monaco, ho assistito a un comportamento sconcertante e umiliante per chi ha l’onere e l’onore di amministrare la Capitale. Ho avuto l’impressione che la sindaca abbia parlato sotto dettatura, come una macchina telecomandata, sicuramente in modo non rispettoso delle istituzioni sportive, costrette a fare anche anticamera».
(Già , tu invece hai un cervello. Ma perché non rispondi alla contestazione del giornalista a proposito del NO di Monti?…dov’eri allora tu, Coglione?)
«Ho il massimo rispetto delle istituzioni e chi ha vinto le elezioni ha il dovere di decidere. Ma non posso condividere, nei modi e nella sostanza, questa decisione che suona come una rinuncia a una sfida per il futuro, al bene dei giovani, a quasi 200 mila posti di lavoro, a una città più sostenibile con meno barriere per anziani, disabili e famiglie. Capisco il discorso delle priorità per i cittadini: ma come si fa a pensare che tra 8 anni Roma viva ancora in emergenza?».
(Gli stessi posti di lavoro per Expo, con 15000 volontari a costo zero. Oppure quelli utili alle statistiche ISTAT, 1 ora di lavoro con voucher a settimana = occupato. Mavaffanculo! (cit.))
Lei spera ancora?
«Mi sembra difficile che si possa cambiare una decisione politica già presa. Lo ha chiarito bene anche Renzi. Però spero ancora che sulla logica di partito prevalga la voglia di cogliere una opportunità . Per Roma. Per l’Italia intera».
(Anche noi speriamo ancora : che tu vada a fare in culo.)
Non lo so….mike, ma non è questo il problema…in campo c’è sempre la juve..per fortuna che non c’è un “turnover” per gli allenatori se no anziché Allegri in panchina ci sarebbe potuto anche Grosso..e francamente trai due Allegri è il male minore…Non so se ci sarà Pjaca o chi per lui…spero solo che a Palermo, per quel che si legge, Manzu ed Higuain (se giocano entrambi) non si calpestano i piedi….Delusione la mia? sì…però molto relativa! A sapere tutto ci avrei pensato un po’ di più prima di acquistare il biglietto…….. il “caro” biglietto! leo
Leo, vuoi dirmi che se non c’è il tuo pupillo, gioca, finalmente, Pjaca titolare ?
:-//