Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Insomma, se mi quota perfino Bilbao é tutto dire…
Anch’io condivido il post di Massimo Franzò sulle “potenzialità di Allegri….In queste condizioni ci sono pure altri allenatori che vanno bene solo se dirigono una “squadra forte”…c’ è anche un certo ancelotti tra questi…mentre mancini neanche se ha a sua disposizione una squadra fortissima…leo
Io credo che Allegri vada bene finché abbiamo la rosa nettamente più forte delle altre, parlando dell’ Italia. Nel momento in cui dovessimo giocarcela alla pari con altre due o tre, o quasi alla pari, come accadeva ai tempi di mister Lippi, dovremmo pensare a qualcun altro.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 24 settembre 2016 alle ore 11:27
————————————————————————————-
E’ così.
Boccaccia mia statte zitta
Beh, potremmo portarci avanti col lavoro e cominciare a pensare a qualcun altro fin da subito, per quando scadrà il contratto di Allegri. Per quest’anno e il prossimo, a 5 stecche nette è inamovibile.
Io credo che Allegri vada bene finché abbiamo la rosa nettamente più forte delle altre, parlando dell’ Italia. Nel momento in cui dovessimo giocarcela alla pari con altre due o tre, o quasi alla pari, come accadeva ai tempi di mister Lippi, dovremmo pensare a qualcun altro.
@ Mike.
No, hai dimenticato Brocic, che per me è stato il migliore di tutti.
Naturalmente tu non puoi neanche immaginare chi erano Renato Cesarini, Jesse Carver, George Sarosi e Jeno Karoly.
Visto che sei un mulita, ti ricordo un grande allenatore che ha diretto il Toro. Marjanovic, e ti assicuro che era un grandissimo.
Studia, e torna preparato.
Fulvio.
…..ho dimenticato Maifredi ??
Pare che Allegri, quel fatidico giorno di Luglio, passasse in macchina davanti alla sede bianconera, dopo una visita al museo Egizio.
AA, Marotta, Paratici e Nedved, che stavano pensando a Miha, Montella, Maran, Ventura, Prandelli, Gentile, Paperoga ed Ezechiele Lupo, lo avvistano casualmente dalla finestra e …………… tutto il resto è storia.
Storia bianconera di uno dei migliori allenatori di sempre, della Juventus, dopo Trapattoni, Lippi, Carcano, Parola, Zoff, Capello, Conte, Heriberto Herrera e Picchi (assassinato da quei BASTARDI).
Oggi che si vinca o che si perda le due capre 3 e pasqualina resteranno sempre colme di merda