Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Anche handanovic su kedira è entrato in contemporanea, ma per far male…Come Murilio su Dybala dopo appena minuti…macellai di bassa lega e clandestini per giunta…ma i debiti li avete saldati? No perché in Europa vi hanno castigati, in Italia, invece, trovate sempre un tavecchio…che vi salva…in segreteria ed ovunque…..
Si potrebbero riasfaltare le strade di Palermo per cominciare . e assumere qualche migliaio di forestali in piu’.
Con 4 M di utili ne fai di cose.
Bilbao nn ho mai nascosto il mio (enorme) debole per mister Conte, a causa del quale gli ho perdonato uscite che ad altri nn avrei fatto passare. Ovviamente questo nn poteva lasciare intatta la mia obiettivitá nei confronti delle suddette uscite, che al suo posto nn avrei fatto. Così come,al suo posto, avrei lasciato la Juve in ben altri modi e tempi. Presumo, naturalmente, che si possa avere un debole per qualcuno pur conservando la propria obbiettività , ma evidentemente nn ci sono riuscito.
La cosa buffa e’ che higuain e Perisic sono entrati praticamente nello stesso momento. che lagne questi qua.
x “3″…scemo, se voi aggiungo altro…prima della partita con la juve dicevi che Berardi non avrebbe giocato perché perché perché…non gioca neanche domani…ma quando sei scemo!!!
truccata (inutilmente perchè cesso rimane) sarà quella battona di tua mamma che si sfondare da tutti i maghrebini che sbarcano in Italia. Ma d’altronde non si possono mettere in sicurezze le coste di una penisola così lunga.
Mettiamo in sicurezza almeno le zoccole nerassurre.
e dai 3…fatte li cazzi tua, che poi no…Sousa dopo di noi ha vinto campionati in germania, champion, ora allena anche ad un certo livello, inoltre gode di ottima salute…altro che roba chimica.
Nel mentre, Gray mette a segno un fantasmagorico gol per i Foxes (4-1). Ragazzo di talento, ancora un po’ incostante ma sicuro.
ma non poteva giocare il Napoli alle 18 ? adesso devono anche decidere loro quando giocare? fermate questo campionato truccato.