Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Mah, cose brutte da vedere.
Certo anchd la ssc kabùl era 0-0 il primo tempo, ma pronti via e gol nel secondo.
Può darsi sia una tattica per non arrivar stanchi a marzo. Regalare sempre un tempo.
Però non devi fare veramente un caxxo se no non vale la pena. Potrebbero proporlo prima alla squadra avversaria e all’arbitro, guarda, facciamo solo 45 minuti (forse…). Tanto per risparmiare energie.
Palla bassa lunga a quello Grasso e alta a quello cattivo.
X Juve77…ho letto il tuo mess su Facebook solo ieri sera , scusaaaa
Ma qualcuno mi spiega con che modulo stiamo giocando ?
Quasi quasi ci si potrebbe iscrivere a coverciano e fare una tesina sul 415 o 273 tanto vale tutto, pare.
Mi chiedo chi giocherà numero 2 a Zagabria dopo questa seduta defatigante in trinacria. Pjaca sarà ’ entusiasta della scelta.
Martinello, oggi in campo c’è un allenatore soltanto. L’altro è un selezionatore sub judice
Delle volte buttthhhha beene, altre volte si sbaglia….. Maremma hcane……
L’importante gli è’ che al ventisette demmmmmmese tutto vadappppoosto, cazzo di buddhhha….
Per far giocare tutti poteva mettere pure chiellini terzino destro e richiamare zaza per fare tre punte.
Troppo banale mettere piaca e cuadrello a sostegno di higuain…. Sempliciotti!
Ha già detto tutto Nino… Aggiungerei un presuntuosi e indisponenti come non mai.
Poi la genialata di mettere due prime punte e tenere Dybala e Pjaca fuori.
Ricottaro del menga.