Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Acciuga salata Valentina bagnata
Cioè io dico..ma un maran qualunque fa giocare una squadretta come il Chievo con spirito e personalità …ma cosa ha di più allegri di questo? A parte la jella di Moggi..
Su molti siti già si parla di ” se il Napoli non vince lo scudetto contro sta Juve non vincerà mai” ..ecco già solo per questo andrebbe licenziato per giusta causa sto miserabile..
Allegri il vero capolavoro lo sta facendo con Alex Sandro nel trasformarlo in evra qualunque..questo è il maicon mancino del campionato italiano..rischia di diventare l’ennesimo chiellini all’italiana
Se nn interviene il fattore pellegrini..questo arriva a gennaio col Napoli davanti di cinque punti come minimo..
Tuttosport: Di misura, traduzione: Di culo
Il problema Nino..e che allegri sta peggiorando tutta la rosa..lemina l’anno scorso sembrava sulla via di coman..pianic ridicolizzato, hernanes ex giocatore, rugani violentato, devo continuare? Asa è l’ultima vittima..
Penso che dibala non giocherà molto come higuain..meglio far veder che sono stanchi piuttosto che far vedere che non gli arriva una palla decente
umanamente dispiace, ma “questo” Asamoah è meglio stia fuori a lungo
Higuain faceva il dibala il secondo tempo..dibala faceva il marchisio..poi lichtsteiner usato a cazzo de cane come cuadrado..rugani che deve chiedere quasi scusa quando approccia uno scatto sulla fascia che esce per esaurimento..sto allenatore sta facendo miracoli