Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Fulvio, io gia’ oggi non reputo Neymar piu’ forte, o tanto piu’ forte di un Tevez o dello stesso Dybala, quest’anno abbiamo un Higuain che vale Suarez, allora come oggi la ns squadra una partita, una sola partita, come il barca con allegri in panca non la giochera’ mai, anche al netto di avere o non avere un messi.
parliamo di una concezione del calcio distante anni luce, ed e’ cosi palese…che non capisco come tu non possa non capire .
insomma…lo vedrebbe anche un cieco dalla nascita.
ps metti manzu nel barca, e poi vedi al posto di suarez quante partite gioca.
Fulvio
Mangerete tanta merda chi?!?
Ci sentiamo alla prossima,se la juve vince,cosi salterai sul carro dei vincitori.se perde vviamente farai la fine di depascuale quando l’inter viene umiliata dagli israeliani.stessa pasta.
@ intervengo 102.
finora credevo di averle sentite tutte, ma mai avrei creduto che la finale di Berlino l’avesse vinta Luis Enrique.
Evidentemente Messi Suarez e Neymar, per non parlare di Rakitic, passavano di lì per caso.
inoltre, volendo fare il Sarri, anche l’arbitro ci ha messo del suo.
Se mi parli di Atene, in quel caso possiamo dire che Happel ha battuto Trapattoni, malgrado una disparità pazzesca fra le due squadre.
Comunque non disperare, prima o poi arriverà qualcuno a dire che Zeman è libero, per non parlare di Galeone.
Al peggio non c’è mai fine.
Grazie Virginia, merda a Montezemolo.
Ciao.
Fulvio.
Fulvio, diciamola tutta pero’…perche’ l’ultima volta che abbiamo affrontato L.Enrique, le tre pere le ha fatto a noi, io ero a Berlino, e dopo dieci mimuti l’unica cosa che ho pensato e’ stata :
OGGI BATTIAMO IL RECORD DELLA ROMA
poi la partita ha preso una piega diversa, ma alla fine quelli del Barca hanno STRAMERITATO, insomma…lezione di calcio, tecnica alla squadra e tattica al Mister, che l’unica volta che doveva girare il minestrone non lo ha fatto.
Giusto per la cronaca
Bene!
Al peggio non c’è mai fine. Oggi abbiamo scoperto di avere,qui, il Luis Enrique fans club.
Le iscrizioni sono aperte, venghino signori, venghino.
Io da parte mia ricordo che quelle due volte che è venuto allo stadio se ne è andato con 4 pere, come Rastelli ieri sera.
@ Alex. Quello di non scrivere fino alla vittoria Juventina era un preciso impegno da parte mia, che ho rispettato.
A leggere voi sembra che ieri abbiamo perso.
Mangerete ancora tanta merda.
Fulvio.
Non mi esalto più di tanto per la vittoria di ieri sera…da definire “scontata”…l’unica cosa lieta il ritorno di Higuain e la conferma di Lemina….da tanti non ben visto…Se con i giovani non si insiste non si ottiene nulla..Non che sia il massimo, ma a me sto Lemina, per come gioca, piace un sacco… poi se vogliamo essere disfattisti ad ogni costo…niente da commentare…Servirebbe far capire solamente al mister che non è il caso di ripetersi nel fare “il fenomeno”…la concorrenza si è agguerrita ed a Roma già si avvertono i “rigori” dell’inverno ed a Napoli stanno fremendo….leo
i nostri arzilli vecchietti non è che non vogliano correre. ieri al 92 esimo pressavano.
Scritto da juve77 il 22 settembre 2016 alle ore 09:23
Ma vedrai che non accadrà piu’, sono certo che Allegri in spogliatoio gli ha fatto un mazzo tanto a ‘sti insubordinati. Quando ce vo’ ce vo’.
i nostri arzilli vecchietti non è che non vogliano correre. ieri al 92 esimo pressavano. E’ che non ce la fanno per 90 minuti per cui durante le partite si prendono pause di una mezzora alla volta.
Adesso perché abbiam dato 4 pere al Cagliari, non abbiamo più un cazzaro in panca che ci fa giocare di merda, ed una rosa di centrocampisti non all’altezza delle nostre aspettative (vincere il 6o ed arrivare almeno ai quarti di CL giocandoceli con chiunque?)
Qualcuno vuol coprirsi di ridicolo distribuendo patenti di juventinità .
Ciao
Cesare
Provocazione o pizzico di malafede?
Mah!!!
Non sarebbe stato rigore, il presunto fallo di Lemina inizia abbondantemente fuori.
Comunque, non doveva essere preso in considerazione nel commento, il fuorigioco era palese anche a Guido Rossi.
Ma, all’autore non è parso vero, e non ha saputo resistere dal nominarlo…
L’esperienza mi fa pensare all’uso della malafede…