Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
In compenso il cinepanettonaro cafoncello non ha ragliato, dopo il pianto del pezzo di merda Sarri.
Anzi… tutt’altro.
Il gioco moderno si sta via via sbarazzando dei mou dei capello degli allegri e cosi via.succhiatori di idee altrui con scarso rispetto di chi paga fior di soldi e percorre km per seguire le loro squadre.la globalizzazione del prodotto calcio ha fatto si che la mancanza di idee che intrattengono un pubblico meno attento alle alchimie tattiche,abbia messo questi dinosauri con le spalle al muro.i tifosi che vogliono vedere vincere la loro squadra in maniera speculativa stanno via via scomparendo e con un po’di fortuna presto non vedremo piu’squadre allenate da gente che”deve fare meno danni possibili”o che vuole vedere la sua squadra “abbassare il ritmo”o “controllare la partita”.
Credo che siamo gia’abbastanza grande-fratellati e controllati nella societa’di oggi,non c’e’nessun bisogno di castrare anche i ns momenti di relax con un prodotto spazzatura basato sulla soppressione della ns emotivita’.
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2016 alle ore 13:58
Condivido al cubo.
Il cinepanettonaro ha scavalcato a sinistra MasSarri? Dura poco.
Non ho sentito fustigazioni e geremiadi per lo straordinario ruolino daaaaruma (quattro rigoroni quattro).
Si discute invece se, qualora non vi fosse stato, casomai, magari, il fuorigioco del cagliari l’arbitro avrebbe mai avuto il coraggio ((!!minchia!!!, fremito di indignazione) di fischiare il rigore contro la juve, nell’ipotesi – non importa se falsa – che il piede del cagliaritano fosse stato in area (ci poteva stare una svista).
Increeeedibile amiiiisci!!! Ovvero la legge basaglia ha anche le sue controindicazioni.
In compenso ieri quello del genoa che ha fatto, impunito, un pochi di palleggi da pallamanista in area pare sia entrato nel mirino di ausilio. Pronto all’uso, neppure il bisogno di allenarlo.
Invece il problema di Pogba è che è un conto giocare con Marchisio e Pjanic, altro conto Carrick ed Herrera…fare il medianaccio per Mourinho…vedere la CL in tv.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 22 settembre 2016 alle ore 13:28
GIA’.
Quoto mike70 delle 15.20
;-)))))
Il conflitto di interessi, in Italia, NON esiste !!!
semplice…stae scrivendo dopo essere andati a “birra”!!!! :-))))))))))))))))))))) leo
Però quotarsi da soli nn so se sia corretto. Non c’è conflitto d’interessi???
:-)))
Prenderò l’abitudine di quotare me stesso ogni giorno
Fa bene al mio ego :-))))
Grande Alex
Nn so come facciate. Mai andato d’accordo con me stesso. Nemmeno una volta. Il problema é che così nn riesco mai ad aver ragione.
:-)))))