Sembrava un harem, la Juventus di Allegri, con i suoi nomi a tocchettare attorno a clienti dal fiero cipiglio, indecisi (i nomi) se adescarli di punta o di tacco. C’erano i nervosi (Mandzukic), i generosi (Higuain), i narcisisti (Pjanic, Dani Alves), i baciati dalla grazia (Dani Alves, ancora).
Il Palermo che De Zerbi aveva ereditato da Ballardini, ha giocato con il cuore. La Juventus, con zeppe-grattacielo che le facevano sbagliare persino gli appoggi più docili. L’infortunio di Rugani ha liberato Cuadrado e partorito un 4-3-3 che ha sollevato molta cipria. Parafrasando Celentano: la dove c’era l’erba ora c’è Leminà . Con tutto il rispetto. Il centrocampo viveva dei classici colpi di tosse che dà un motore quando batte in testa. I sei ammoniti del primo tempo indicano quanto gli approcci fossero ruvidi, e i tacchetti – di qua e di là – a spillo, molto a spillo.
Fuor di metafora, un Palermo tosto e una Juventus svagata, grigia, di una bruttezza indicile, senza nemmeno le gocce di fantasia che, di solito, distilla la botte di Dybala. Le squadre di Allegri non sono accademie delle belle arti: c’è però un limite anche alle grandi bruttezze, non giustificabili solo con le parate del portierino avversario o l’ennesimo infortunio di Asamoah, che ha lasciato l’harem in dieci.
Il golletto che ha spaccato il risultato – sventola di Dani Alves, la «mezzala» più raffinata oggi in rosa, tacco di Goldaniga – appartiene al fondoschiena delle Signore che seducono il destino anche quando non ne hanno voglia: e, proprio per questo, scelgono i capi più grezzi. Allegri è allegro, beato lui. I risultatisti sbandierano il più dieci (in classifica) rispetto a un anno fa. I prestazionisti si turano il naso. L’harem è atteso a Zagabria e poi a Empoli. L’allenatore brindava a Cuadrado terzino e Higuain mediano. Questione di schemi, di alluci, di smalto. Appunto.
Su khedira, neppure io lo vedo molto compatibile con pjanic. A meno di giocare a quattro in mezzo. In ogni caso su 4 non si può prescindere da uno tra lemina o sturaro (per tipo di giocatore).
Pogba ne recuperava molti di palloni ed ha gran forza fisica, mentre robiolina pjanic ha bisogno di supporto.
Teo, allora gli vuoi male al caprone numerato, al lavoro ci spara, quello è in cerca di innesti.
Non capisco.
Se la Juve sta pianificando tutto per bene, e qui dentro siamo degli incontentabili, per quale imprescrutabile motivo si sarebbe costretti a giocare a tre dietro in quanto Buffon sarebbe inaffidabile?
Non lo vedono negli allenamenti? E’ inamovibile controlla il capitale della juve come faceva con la Zucchi?
Su… La verità starà nel mezzo. I goal su angolo li prendi pure con tre difensori centrali, se li devi prendere. Buffon è oramai solo un buon portiere.
In compenso se sacrifichi il numero di centrocampisti per mantenere la trimurti consegni le chiavi del gioco agli altri.
Con l’Inda (fozza) erano in tre dietro. Si va bene, sarà che con le piccole ci si distrae, ma non mi pare che pure con quelle robe li si sia comandato il gioco come si dovrebbe (l’anno scorso, per esempio).
Scritto da Teodolinda56 il 26 settembre 2016 alle ore 13:46
No Teo dorico, ti sei confuso (io sono Enea…quello della freccia!).
Io “sarei’ l’autista, e’ aspettavo fuori.
Qui, ci sarebbe poco da…..ridere.
Ora tolgo il disturbo.
@Gian-carlo : ho visto la sintesi. Abbiamo pescato bene agli ultimi giri questo qb rookie. Purtroppo quando ritornerà la versione tarda di Del Piero (Romo), il cugino americano del ricotta (Garrett) metterà in panca Dakota. In difesa siamo comunque carenti. Peccato aver perso la prima in casa contro i Giants, ma quando ti cachi sotto………prendi i Pats, anche senza titolarissimi fanno il vuoto. Ho visto i Packers, a momenti però rischiavano la remuntada da Detroit (te ne rendi conto?!?!?).
Dopo 3 giornate (che vabbè, magari è ancora presto…..) le classifiche generali di conference recitano :
AFC : Patriots (che strano!), Ravens, Broncos, Texans, Steelers, Chiefs
NFC : Vikings, Eagles, Rams, Falcons, Giants, Cowboys
Minnie gioca bene, ma alla prova del nove di solito si squaglia come i Cardinals. Philly invece (purtroppo!) sembra forte….hanno cambiato tutto il coaching staff.
Sulla Juve : Khedira e Pjanic per me giocano sicuro. Non so però se voglia inserire Lemina (che a tecnica, intesa come piedi buoni per i lanci, non mi sembra granché) per proteggere Pjanic ulteriormente considerando che Khedira si è un po’ imbradipito ultimamente…….Certo se invece schiera Henanes (mezzala?) stupisce tutti…….
Evra gioca sicuro.
Scritto da intervengo102 il 26 settembre 2016 alle ore 13:34
Pensa tu, con tanto genio nei ranghi, quanto grande sarebbe la Exor!
Da scompisciarsi…..hahahahahahaha
Achille, tu saresti il medico che arriva?
O l’ospite inatteso?
Khedira Marchisio Asa, in estate dovevi calcolare di tutti e tre un solo giocatore.
Marchisio tutto da vedere
Khedira in una grande squadra sara’ sempre un di piu’
Asa lo testavi fino a gennaio, se era ok lo mandavi in prestito fino a giugno, se ancora ok…il prossimo anno sarebbe stato il vice di Sandro
Scritto da Fabrizio il 25 settembre 2016 alle ore 22:19
Ennesima prova… qualora ce ne fosse bisogno, per……scompisciarsi….hahahahahaha
Ed ecco l’altro genio-raschiato….. che continua a raschiare il fondo del barile!
…in primavera c’e’ poco di buono, a cominciare dall’allenatore. URCA!!!
Il genio ha parlato…..HAUG! Epppur disoccato! Che spreco!!!
Deve aver ragine in Beck….questa sembra davvero una clinica!
Eh si, perche’ a leggere quello che qui dentro viene scritto…
Mi viene da pensare a quel manicomio, che all’arrivo del medico, un inquilino urla: e’ arrivato un pazzo! E’ l’ Assemblea tutta, ad applaudire!
Gran lavoro Beck, gran lavoro….
Raschia nino raschia…
Da scompisciarsi…hahahahaha