Sembrava un harem, la Juventus di Allegri, con i suoi nomi a tocchettare attorno a clienti dal fiero cipiglio, indecisi (i nomi) se adescarli di punta o di tacco. C’erano i nervosi (Mandzukic), i generosi (Higuain), i narcisisti (Pjanic, Dani Alves), i baciati dalla grazia (Dani Alves, ancora).
Il Palermo che De Zerbi aveva ereditato da Ballardini, ha giocato con il cuore. La Juventus, con zeppe-grattacielo che le facevano sbagliare persino gli appoggi più docili. L’infortunio di Rugani ha liberato Cuadrado e partorito un 4-3-3 che ha sollevato molta cipria. Parafrasando Celentano: la dove c’era l’erba ora c’è Leminà . Con tutto il rispetto. Il centrocampo viveva dei classici colpi di tosse che dà un motore quando batte in testa. I sei ammoniti del primo tempo indicano quanto gli approcci fossero ruvidi, e i tacchetti – di qua e di là – a spillo, molto a spillo.
Fuor di metafora, un Palermo tosto e una Juventus svagata, grigia, di una bruttezza indicile, senza nemmeno le gocce di fantasia che, di solito, distilla la botte di Dybala. Le squadre di Allegri non sono accademie delle belle arti: c’è però un limite anche alle grandi bruttezze, non giustificabili solo con le parate del portierino avversario o l’ennesimo infortunio di Asamoah, che ha lasciato l’harem in dieci.
Il golletto che ha spaccato il risultato – sventola di Dani Alves, la «mezzala» più raffinata oggi in rosa, tacco di Goldaniga – appartiene al fondoschiena delle Signore che seducono il destino anche quando non ne hanno voglia: e, proprio per questo, scelgono i capi più grezzi. Allegri è allegro, beato lui. I risultatisti sbandierano il più dieci (in classifica) rispetto a un anno fa. I prestazionisti si turano il naso. L’harem è atteso a Zagabria e poi a Empoli. L’allenatore brindava a Cuadrado terzino e Higuain mediano. Questione di schemi, di alluci, di smalto. Appunto.
Acciuga marinata al vino, stasera. Non capisce più una sega,
Se mette le ballerine, la bbc, e i due nonni sulle fasce, aiuto.
Hehehehe vedrete che domani gioca QAS.
A centrocampo, siore e siori, il Bolscioi: Khedira Hernanes Pjanic.
Attenzione che i croati, a differenza del Palermo, sanno giocare a calcio ……….
Per me sara’come dice alemichel con lemina al posto del profeteiro.
X Alèmchel – Non ti sbagli, Allegri ha praticamente confermato che la formazione sarà quella da te ipotizzata. L’unico punto sul quale è stato equivoco è su l’utilizzazione di Alex Sandro che lui ha citato come centrocampista.
Purtroppo i dubbi sul mercato si stanno rivelando esatti e la juventus si trova già con la coperta corta.
Disponibili per giocare in mezzo: Pjanic, Kedira, Lemina e Hernanes.
Vista la situazione credo sia necessario cambiare modulo di gioco, spiegando prima ai giocatori i movimenti da fare, iniziando con la difesa a 4 e aggiungendo qualcuno davanti che faccia gioco.
Per cui mi accodo a chi ocnsiderava plausibile il 4-2-3-1.
Con Lemina, Sturaro e Marchisio per i 2 dietro e Pjanic, Dybala, Cuadrello e Pjaca per i 3 dietro al Pipita.
Purtroppo credo sia tropo presto per ipotizzare una simile rivoluzione perciò avnati con il 3-5-2 nell prossime due trasferte.
In Croazia
Buffon,
Barza, Bonny, Chiello
Alves, Kedira, Hernie, Pjanic, Sandro
Dybala, Pipita
Vediamo se sbaglio.
Anzi ho scritto male.non e’che senza iniesta non lo puoi fare.
Non lo puoi fare con kedhira e painijc.
Calma intervengo per fare qulle cose ci vogliono busquets iniesta e/o gente simile.pianijc e kedhira vanno al rallentatore e non recuperano palla manco per sbaglio,oltreche’ad essere buoni palleggiatori nel caso del bosniaco e discreti nel caso del tedesco.lemina e’semplicemente uno che non puo’fare il titolare nella juve,non scherziamo neppure.
A tutto cio’,come dici giustamente tu,devi aggiungere la mediocrita’congenita’di allegri e la sua idea obsoleta di calcio.
pianic lemina khedira volendo anche si, ma con un altro tipo di calcio
devi avere sempre il controllo della partita
devi difendere in avanti
devi avere una squadra cortissima
non devi mai scappare dietro
devi avere coraggio da vendere
concetti allucinanti per il ns Mister
esempio : il barca sui calci d’angolo degli avversari piazza poco dietro la linea di meta’ campo, messi a dx, suarez al centro, neymar a sx….e mo vai pure a saltare nella mia area di rigore
Gabigol incantato da San Siro. San Siro schifato da Gabigol.