Sembrava un harem, la Juventus di Allegri, con i suoi nomi a tocchettare attorno a clienti dal fiero cipiglio, indecisi (i nomi) se adescarli di punta o di tacco. C’erano i nervosi (Mandzukic), i generosi (Higuain), i narcisisti (Pjanic, Dani Alves), i baciati dalla grazia (Dani Alves, ancora).
Il Palermo che De Zerbi aveva ereditato da Ballardini, ha giocato con il cuore. La Juventus, con zeppe-grattacielo che le facevano sbagliare persino gli appoggi più docili. L’infortunio di Rugani ha liberato Cuadrado e partorito un 4-3-3 che ha sollevato molta cipria. Parafrasando Celentano: la dove c’era l’erba ora c’è Leminà . Con tutto il rispetto. Il centrocampo viveva dei classici colpi di tosse che dà un motore quando batte in testa. I sei ammoniti del primo tempo indicano quanto gli approcci fossero ruvidi, e i tacchetti – di qua e di là – a spillo, molto a spillo.
Fuor di metafora, un Palermo tosto e una Juventus svagata, grigia, di una bruttezza indicile, senza nemmeno le gocce di fantasia che, di solito, distilla la botte di Dybala. Le squadre di Allegri non sono accademie delle belle arti: c’è però un limite anche alle grandi bruttezze, non giustificabili solo con le parate del portierino avversario o l’ennesimo infortunio di Asamoah, che ha lasciato l’harem in dieci.
Il golletto che ha spaccato il risultato – sventola di Dani Alves, la «mezzala» più raffinata oggi in rosa, tacco di Goldaniga – appartiene al fondoschiena delle Signore che seducono il destino anche quando non ne hanno voglia: e, proprio per questo, scelgono i capi più grezzi. Allegri è allegro, beato lui. I risultatisti sbandierano il più dieci (in classifica) rispetto a un anno fa. I prestazionisti si turano il naso. L’harem è atteso a Zagabria e poi a Empoli. L’allenatore brindava a Cuadrado terzino e Higuain mediano. Questione di schemi, di alluci, di smalto. Appunto.
Si. interessante direi De boer ,che li fa giocare, prima cosa. che rischia ,come ha fatto anche ieri ,per recuperare, che stronca quando e’ il momento senza aspettare ( quante volte mancini non ha tolto Melo prima che facesse danni..). che tiene nagatomo in panchina ; per ora non mi dispiace ,vedremo .
Scritto da Salvadore il 26 settembre 2016 alle ore 22:03
Praticamente si fa stantuffare per un largo periodo dell’anno.
Non che ci fossero dubbi…
Anche Ranocchia non e’ male,; in quanto a pippe.
Interessanti i due giovani, che ne pensa,3?
Capra pasqualina ogni anno da maggio a settembre mi sacrifico in carcere per stappare gli innesti che i tifosi merdazzuri ricevono durante il campionato e tra questi sono sicuro di aver incontrato te e l’altra capra numerata. Rito che si ripete da parecchi anni, con sommo gradimento da parte vostra.
Un bel regalo per i primi 40 anni . qual’e’ la molla che ha fatto eiaculare la blasy ?
Storari esce a spalla. Mi dispiace, sembra brutto…
Buonasera De Pasquale. partita sfortunata ,ma senza quel pippone di kondogbia l’inter avrebbe vinto lo stesso.peraltro va detto che donadoni e’ uno che sa piazzare gli uomini al posto giusto.Farebbe ocmodo alla fc juventus ma e’ meglio non dirglielo.
Ah….intervento asamoah perfettamente riuscito.
Fiuuuu…#in una botte di ferro.
Mah.
Io credo che Salvadore sia stato in carcere, altro che ferie.
Buonasera , 3