Per crescere, bisogna cominciare dalla fine. E non per gratuito masochismo. Stava dominando, il Napoli, poi ha mollato: da 4-0 a 4-2. I tifosi cantano, Maurizio Sarri no. Lo capisco. Il Benfica del «fu» Julio Cesar non è più il Benfica d’antan, anche se nel ranking Uefa, sacro ai maniaci del superfluo, precede i partenopei (e non di poco). Un circo di palleggiatori, subito in difficoltà con il pressing alto degli avversari. Non proprio subito, a dire la verità , come documentano le due parate di Reina.
Piano piano il Napoli gli ha preso le misure, l’ha circondato, l’ha annichilito. Hamsik di testa, da centravanti, Mertens su punizione, alla Insigne, Milik su rigore, ancora Mertens in mischia. Puro spettacolo. Palla al piede, con il Napoli di Sarri capita spesso. Le volate di Ghoulam, la modernità di Hamsik, i dribbling di Mertens, persino il lavoro sporco di Milik e Callejon. Magari, le marcature a scalare non erano sempre sincronizzate, e i raddoppi nemmeno, ma siamo alla questua dei dettagli.
Due partite, due vittorie. E mai, nella storia del club, quattro gol in una gara di Champions. Il problema resta la gestione. I gol di Guedes e Salvio sono segnali, non sentenze. Il risultato è quello e non si discute: ci mancherebbe. Si discute, viceversa, la tendenza a non saper regolare il pilota automatico, come se solo l’alta velocità ne placasse l’appetito.
Siamo a due mesi dalla partenza di Higuain, e già Sarri raccoglie frutti preziosi. L’impressione è che, giocando, la squadra continui a divertirsi. Il massimo, per tutti: allenatore in testa. La qual cosa non significa che il Napoli vincerà . Significa che le idee sono chiare, e gli uomini con i quali tentare il colpo di stato non ancora «diciotto», ma un po’ di più che in passato, da Zielinski a Maksimovic a Giaccherini (che piacere, rivederlo).
La Juventus è scultura, il Napoli è pittura. Ci divertiremo.
tomaso
Località : giuncana
Età : 60
Data: 30.09.2016 13:14
ma che bella squadra di merde che abbiamo, poi qualcuno mi insulta quando dico la verità .’E vero o non e vero che sono delle cioffecche da mandare al maccero.Tutti i tifosi delle altre squadre ci pigliano per il culo, ed io dovrei avere remore nell’insultare quei quattro scapati di casa.merde sono, e merde resteranno, finche’ andranno in giro a farsi ridere dagli avversari.
Innocenti Garibaldo
Località :
Data: 30.09.2016 12:55
Non sono d’accordo con chi sostiene che l’ennesima figuraccia sia dovuta alla scarsa qualità della panchina. I cechi andavano a una velocità tre volte superiore e i nostri sembravano bolsi. Non ho visto nessuna cattiveria, né falli cattivi da ammonizione (anche se qualcuno si è fatto espellere…). Il secondo gol non lo prendevano nemmeno gli esordienti del Grassina, mentre nel terzo il signor Icardi ha solo guardato e non capisco cosa ci sia andato a fare in area. Quindi il problema è di testa e ha ragione chi dice che bisognerebbe che l’INTER fosse comprata dallo stato della North Corea, con presidente quel tipetto che se ti addormenti ti fa prendere a cannonate.
dal nick sembrerebbe parente di nord
nord
Località :
Data: 30.09.2016 12:18
vispa hai ragione, ne abbiamo viste tante, abbiamo avuto anni terribili, giocatori inguardabili…MA quello che e’ successo ieri sera nn e’solo aver perso una partita in maniera indegna E’molto di piu’…questi fanno DANNO anche se nn giocano…questi infami remano contro…queste amebe sono tossiche e intossicano il buono che c’e’.
interista_obbiettivo
Località :
Data: 30.09.2016 16:45
non nascondiamo la verita’ non neghiamo l’evidenza siamo diventati la barzelletta d’italia.
una squadra costruita a casaccia senza una logica, troppe pippe in rosa e i risultati sono quelli che sono.
dirigenti incapaci giocatori da pensione con ingaggi da top player, giocatori mediocri da serie b ancora in rosa
cosa ci fanno ancora nell’inter palacio, d’ambrosio, nagatomo, ranocchia, Santon, Medel, Kondogbia, Biabiany, eder, questi non sono giocatori da inter ma ci vuole tanto a capirlo? possibile che noi tifosi lo sappiamo e la dirigenza non lo sa?
con questi dirigenti e con questi giocatori faremo ridere l’italia ormai l’europa gia l’abbiamo persa sono bastate 2 partite con due squadre da oratorio per ridicolizarci.
leggere qui gobbi e napoletani che ci sfottono e’ troppo.
tempo di cabaret
Masone
Località :
Età : 60
Data: 30.09.2016 14:55
sono d’accordo con Tomaso, abbiamo una squadra di merda, iniziando dai dirigenti fino all’allenatore (ha fatto bene Mancini che ha capito l’antifona). Abbiamo vinto con la Juve ma poi? siamo dalla prima giornata fuori dalla minima speranza di vincere lo scudetto, mettiamo una squadra di merdacce in coppa così andremo fuori anche da quella competizione. Siamo perdenti con tutti…conclusione? purtroppo sono tifoso ultà di una squadra di merda. Andate a vedere i voti che hanno preso questi merdosi nel sito ufficiale dell’INTER
La signora Sensi sostiene che Totti lo ha deluso come uomo?
La colpa è di Spalletti che non lo ha saputo accompagnare nella crescita…
Che bell’ambiente quelli di Porta Metronia…
poi aspettiamo sempre la chiusura indagini su questo :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/06/totti-gli-affari-doro-col-campidoglio-milioni-dalle-case-popolari-in-affitto/1481371/
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/roma-maria-sensi-contro-totti-mi-ha-deluso-come-uomo-_1120577-201602a.shtml
@ Teodolinda.
Hai ragione, e’ stato un lapsus da parte mia, arbitro Gervasoni di Castiglione delle Stiviere (MN), dopo quella arbitro’ anche il ritorno di Coppa Italia. Adesso è stato collocato a riposo.
Se in Italia esistesse li giornalismo (non esiste),qualcuno potrebbe indagare sul posto di lavoro ottenuto, speranza vana, purtroppo.
Il giorno dopo la partita di Reggio Emilia, la sua fidanzata (troia), lo ringrazio’ pubblicamente su Twitter.
Ciao.
Fulvio.
Se con una mano scrive con l’altra terrá il cellulare no?