Per crescere, bisogna cominciare dalla fine. E non per gratuito masochismo. Stava dominando, il Napoli, poi ha mollato: da 4-0 a 4-2. I tifosi cantano, Maurizio Sarri no. Lo capisco. Il Benfica del «fu» Julio Cesar non è più il Benfica d’antan, anche se nel ranking Uefa, sacro ai maniaci del superfluo, precede i partenopei (e non di poco). Un circo di palleggiatori, subito in difficoltà con il pressing alto degli avversari. Non proprio subito, a dire la verità , come documentano le due parate di Reina.
Piano piano il Napoli gli ha preso le misure, l’ha circondato, l’ha annichilito. Hamsik di testa, da centravanti, Mertens su punizione, alla Insigne, Milik su rigore, ancora Mertens in mischia. Puro spettacolo. Palla al piede, con il Napoli di Sarri capita spesso. Le volate di Ghoulam, la modernità di Hamsik, i dribbling di Mertens, persino il lavoro sporco di Milik e Callejon. Magari, le marcature a scalare non erano sempre sincronizzate, e i raddoppi nemmeno, ma siamo alla questua dei dettagli.
Due partite, due vittorie. E mai, nella storia del club, quattro gol in una gara di Champions. Il problema resta la gestione. I gol di Guedes e Salvio sono segnali, non sentenze. Il risultato è quello e non si discute: ci mancherebbe. Si discute, viceversa, la tendenza a non saper regolare il pilota automatico, come se solo l’alta velocità ne placasse l’appetito.
Siamo a due mesi dalla partenza di Higuain, e già Sarri raccoglie frutti preziosi. L’impressione è che, giocando, la squadra continui a divertirsi. Il massimo, per tutti: allenatore in testa. La qual cosa non significa che il Napoli vincerà . Significa che le idee sono chiare, e gli uomini con i quali tentare il colpo di stato non ancora «diciotto», ma un po’ di più che in passato, da Zielinski a Maksimovic a Giaccherini (che piacere, rivederlo).
La Juventus è scultura, il Napoli è pittura. Ci divertiremo.
Beh, 50 cents una bella somma per queste capre.
A trovarlo uno che la sacrifica.
cecchino
Località :
Data: 29.09.2016 19:55
Nel secondo tempo entreranno Perisic e Icardi e li sbraniamo.Finirà 3-2 per noi.
Abbiate fede!
<
ah ah ah ah ah
Anche il quadrangolare di cernusco e’troppo per questi. Lo zimbello dei Carpazi.
Ma anche una moneta da cinquanta centesimi Teo.
FOZZA INDAAAAA!!!!
Vedrete che la riprendono questa partita i cartonati.
Vedrete che si impegnano in segreteria c’è la fanno.
Una lattina, ecco ci vorrebbe una lattina, come quelle che facevano negli anni ’70.
I favolosi anni ’70.
Se posso rettificare come dovrebbe essere il link che ha postato intervengo.
vedi cosa succede tutte le estati a spendere e spandere sul mercato Lex? hihihihihi.
http://www.lastampa.it/2016/09/29/italia/cronache/spese-folli-chiesti-anni-di-carcere-per-lex-
@intervengo.
Effettivamente mi pareva strano. 50.000 erano le sole spese legali chiesti dal comune. Poveraccio, il comune.
La giustizia deve fare il suo corso.
Intervengo 19:32
Esatto.
Teo purtropo per le due capre si, ancora in vacanza a godermi il Barcellona che sta battendo l’Inda per 2 a 0 anche se il tempo per recuperare c’è.
Come dici, non è il Barcellona, a me tutte le squadre che incontrano la merdazzurrese sembrano il Barca.