Per crescere, bisogna cominciare dalla fine. E non per gratuito masochismo. Stava dominando, il Napoli, poi ha mollato: da 4-0 a 4-2. I tifosi cantano, Maurizio Sarri no. Lo capisco. Il Benfica del «fu» Julio Cesar non è più il Benfica d’antan, anche se nel ranking Uefa, sacro ai maniaci del superfluo, precede i partenopei (e non di poco). Un circo di palleggiatori, subito in difficoltà con il pressing alto degli avversari. Non proprio subito, a dire la verità , come documentano le due parate di Reina.
Piano piano il Napoli gli ha preso le misure, l’ha circondato, l’ha annichilito. Hamsik di testa, da centravanti, Mertens su punizione, alla Insigne, Milik su rigore, ancora Mertens in mischia. Puro spettacolo. Palla al piede, con il Napoli di Sarri capita spesso. Le volate di Ghoulam, la modernità di Hamsik, i dribbling di Mertens, persino il lavoro sporco di Milik e Callejon. Magari, le marcature a scalare non erano sempre sincronizzate, e i raddoppi nemmeno, ma siamo alla questua dei dettagli.
Due partite, due vittorie. E mai, nella storia del club, quattro gol in una gara di Champions. Il problema resta la gestione. I gol di Guedes e Salvio sono segnali, non sentenze. Il risultato è quello e non si discute: ci mancherebbe. Si discute, viceversa, la tendenza a non saper regolare il pilota automatico, come se solo l’alta velocità ne placasse l’appetito.
Siamo a due mesi dalla partenza di Higuain, e già Sarri raccoglie frutti preziosi. L’impressione è che, giocando, la squadra continui a divertirsi. Il massimo, per tutti: allenatore in testa. La qual cosa non significa che il Napoli vincerà . Significa che le idee sono chiare, e gli uomini con i quali tentare il colpo di stato non ancora «diciotto», ma un po’ di più che in passato, da Zielinski a Maksimovic a Giaccherini (che piacere, rivederlo).
La Juventus è scultura, il Napoli è pittura. Ci divertiremo.
Neanche le lattine di una volta…
Salve Dipasquale, e lo so…non ci sono più i caffè di una volta .
Ma veramente raccoglie le olive sta cosa qua?
azzurrissimo_2
Località :
Data: 29.09.2016 20:41
che figura di merda in un girone di lega pro 2 partite zero punti e presi a pallonate sia in casa che fuori casa, da 2 squadre che lo sport nazionale del loro paese una e la corsa dei CAMMELLI l’altra il GOLF.
anche questa la sapevamo
lello
Località : milano
Età : 46
Data: 29.09.2016 20:14
che squadra di merda !!!!
Ha ragione la capra pasqualina. È in atto un complotto, non hanno permesso di far giocare Giovanni Mario e Bambigol.
In Italia l’amico Tavecchio avrebbe chiuso un occhio.
forse voleva dire caffè
Ezio
Località :
Data: 29.09.2016 20:11
Sono così molli sulle gambe che sembrano sotto effetto di tranquillanti.
Della Sacla’
Asht
Località :
Data: 29.09.2016 20:01
Ma come cazzo è possibile accumulare tanta merda in una sola squadra, tutti in Cina a pelare cani.li più grandi mortacci vostra.Grandississime merdacce.
replay
cecchino
Località :
Data: 29.09.2016 19:55
Nel secondo tempo entreranno Perisic e Icardi e li sbraniamo.Finirà 3-2 per noi.
Abbiate fede!