Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
no. quello che, fra le altre cose, il 7 maggio 2000 annullo ‘ un gol palesemente regolare di Cannavaro a 3 minuti dalla fine per impedire che la Lazio passasse in testa alla penultima giornata.
#guidasel’e'sentita
Fabrizio mi sa che tu porti jella!
X 3 – Lei parla di De Santis, quello che faceva lunghe telefonate co Facchetti col quale parlava del loro comune amico Gagg?.
tutto sommato buona giornata per Squinzi. hanno vinto juve e milan .
Il Sassuolo aveva voglia di giocare stasera. Correvano come dei matti .
Che poi ,anche se Guida ha un po’ aiutato il milan, non e’ che sia ancora arrivato ai livelli di quel bastardo farabutto di desantis condannato da un tribunale . deve ancora mangiarne di pagnotte.
E gli scudetti di merda e di cartone pedofilo?
Regalo per gli 80 anni del caimano. Auguri….di schioppare presto, assieme al figlio biologico (cit.)
Dopo gli scudetti virtuali anche il secondo posto virtuale del Sassuolo. Gente di merda.