Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Per quello che abbiamo appreso delle cosche mafiose, quella milanese dell’Inda è l’unica al mondo a racchiudere spaccuatori e consumatori-vittime.
Ciao Robertson
Il ct del brasile preferisce allison a neto perche’neto fa la riserva ad una pippa come buffon quindi lui deduce che neto sia scarso.
Ora decidi pure tu chi deve rileggere cosa.qualsiasi decisione prendi a me sta bene.
Perche’ l’Argentina ha perso contro il Paraguay ?
Scritto da 3 il 12 ottobre 2016 alle ore 19:20
Perché mancava Zanetti.
Alex, sinceramente. Leggiti.
Ciao.
L’amminchiamento Neto-Buffon é la prova suprema del fatto che quando c’è la sosta per la Nazionale diamo tutti di matto.
Perche’ l’Argentina ha perso contro il Paraguay ?
Pero’forse il ct del brazil ed allegri sono in combutta.gombloddo.
Ps.il brazil e’primo nel girone di qualif al mondiale ma chissenefotte.
Vogliamo neto.
Allora:prima di tutto io non ho mai detto che me ne fottevo delle valutazioni di paul scholes.ho detto che sul paragone premier-serie A ha voluto fare l’originale ed ha preso un cancello in faccia.detto questo tra i commentatori inglesi e’tra quelli che mi convince meno,fermo restando che qui veniamo a scrivere cosa ne pensiamo NOI di determinati argomenti.
Probabilmente il ct del brasile e’l'ennesimo incompetente che non ha capito che neto e’ un fenomeno.quindi gioca allison,ALLI-S-O-N.allison,la riserva di quel comico di scecezny.
allegri che non credo proprio si possa dire che sia il mio guru la pensa come il ct del brazil.combinazione…
Poi ci sarebbe da parlare delle 72 presenze di neto in 4 anni e mezzo a firenze ma non voglio infierire.
Robertson magari il ct del brasile ha pensato quello che dici tu o magari avra’fatto delle valutazioni tecniche e in base a quelle neto e’la riserva della riserva di seczesny.
Secondo te?
Scritto da Alex drastico il 12 ottobre 2016 alle ore 17:58
Ah, allora il ct del brasile è diventato il nuovo guru, capito. Ma tu non eri quello che avevi detto che te ne fottevi delle valutazioni tecniche di Paul Scholes (no di florenzi o ficcadenti, eh??)?
Se sbaglia – secondo te – un pivellino come Scholes, vuoi che non possa fare cazzate un, come si chiama bacco?, allenatore brasileriro?
Su…puoi fare meglio.
Mentre murigno è un poco rintronato e pronto per villa arzilla. Pure gonde aveva capito che era una mezzala, da subito, questo invece, sarà il fegato, saranno i caffè che si stan facendo strada, non capisce più un membro. fra un poco lo mette stopper perchè è alto.
Pogba: «Mourinho mi chiede di giocare come Pirlo” (cit)