Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
dopo caceres l’inda sta cercando di ingaggiare anche simoncino pepe, romulo e andrade. non hanno ancora capito perchè non sono stati confermati e continuano a vivere nel mito dell’acquisto a prezzo di saldo di ibra.
#noncisonopiùirossidiunavolta
No, effettivamente il benefattore di sarroch è candidato al Nobel per default (inteso finanziario).
Moratti e’ indiscutibilmente No bel
Lo prende Agricola.
Beh momento, l’Inda é già in lizza tutti gli anni per il Nobel per la Chimica…
Moratti, il prossimo è moratti. L’ha detto pure il tronchetto dell’infelicità .
Potrebbe sempre prenderlo l’Inda (fozza), con il solito colpo di mano in segreteria
7 Tour de France
2 Scudi della serie A di basket
1 Supercoppa Basket
2 Coppe Italia Basket
1 Nobel per la letteratura
Un palmares INARRIVABILE
Mah secondo me é che non sanno piu’ a chi darlo, ‘sto premio.
Beh, di tutti i premi Nobel credo che quello per la pace (regolarmente conferito a chi la guera l’ha fatta, la fa o la farà , roba che gli antichi Romani quando dicevano “si vis pacem para bellum” nemmeno potevano immaginare…) sia il più ridicolo e svalutato.
@Gian-carlo : ah sì sì……niente da dire sulle sue canzoni come su quelle di De André….però boh…….vabbè, meglio del poeta solitario della Papuasia ovvio…..
Vabbè che hanno dato il Nobel per la pace a Obama per mezzo discorso sull’islam (poi qualche bomba l’ha sganciata pure lui e Guantanamo è ancora aperta e ha confermato tutte le leggi speciali di “W. il texano”). Il giovin Barak…..