Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Il Martinello, perchè storpia i nickname altrui? Cos’è, le brucia qualcosa?
Ribio, lei sarà un altro mentecatto immagino. Se lo faccia tatuare in fronte che è uno stupido.
Dai che c’è già l’accordo con Mino ……..
Ribio ma sei sempre lo stesso che bazzicava qui tempo fa eppoi annuncio’grave grave che non sarebbe piu’tornato?
Tornando a Buffon…anch’io ho già scritto di avere perplessità …pur non ritenendo utile un suo accantonamento…ritengo che debba essere provato anche Neto e non solo per la Coppa Italia…in parole povere potrebbe essere utile un’alternanza..leo
In questi giorni mi sono chiesto….ma come mai al Sassuolo hanno tolto 3 punti, per una comunicazione arrivata in lieve ritardo agli Organi federali ed a quella squadra ove giocava un giocatore con passaporto falso non hanno, in quel tempo, levato niente? boh! ma forse è perché dentimarci finanziava tutto il calcio…..è così? Mi viene da ridere!!!!!
X l’intermerdazionale- Il dott. Agricola per il suo operato si è autodenunciato sia all’Ordine del medici che all’Agenzia Mondiale Antidoping ed è stato scagionato da ogni possibile accusa. Il vostro Oriali, dopo le nefandezze commesse col passaporto di Recoba, è stato riabilitato tout court da tavecchio e nominato vice CT della Nazionale di calcio Italiana.
‘Drasticismo’, come elemento di irritazione, mi piace. Su Buffon (e non solo) la penso come Robertson, è strabollito. Che lo capisca in tempo. Oppure glielo facciano capire. Un saluto a tutti tranne alle merde tinte di nerazzurro. Ce n’è pure uno nuovo o è sempre lo stesso deficiente sotto mentite spoglie?
x Robertson in effetti è un multinick….tale e quale show (cit.)!!!!
Inanto “il mancho” cerca benemerenze in italia e si alliscia minchiotelli. Genio.