Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
E’ arrivato l’aiuto…fozza Inda!!!
Noi siamo l’altra mezza Italia se ne faccia ragione….lei vive solo per insultare ed insinuare minchiate….e non è solo lei…lei con quella sua mezza Italia che ha tirato in ballo…che sa solo essere invidiosa ed odiare…Le vittorie calcistiche sono solo quelle sul campo e non quelle concordate nelle segreterie…
Leo, sempre piu’ Tongolone
Leoncini, lei è uno di quei burattini che si fa le domande e si da le risposte da solo? Che bravo.
Alex drastico, noi nerazzurri abbiamo subito anche troppo i furti di voialtri. Il bello è che lo sa bene più di mezza Italia. Vada a sciacquarsi la bocca.
Il bello che chiedono di Agricola e noi rispondiamo su Agricola….Poi, “giusta l’allusione”, noi gli chiediamo dei loro….e si incazzano….come morsi dalle tarantole….come se a distruggere vite umane di calciatori fosse stato Agricola…boh! Mi ritorna in mente…che vita è cantata da Irene Grandi….:-))))) leo
Più tardi si vestirà da “geom.” o da “3″….del resto senza insulti non sa vivere!!! Che vita è…canta Irene Grandi!!! :-))))) leo
non si preoccupi…..ci berrò sopra!!! Io non l’ho insultata sul personale…altri amici gli hanno detto che lei è come quell’asino….bene, ci creda non hanno poi scritto minchiate….
Lo sai benissimo che gli unici a cui brucia qualcosa siete voi pedofili nerazzurri.colpa dei vostri adorati innesti dei quali non avete mai abbastanza.
Con gentaglia come leoncini, salvadore e compagnie varie, ci rinuncio. Buon pomeriggio, gobbi.