Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Leoncini, ecco cosa potrebbe fare nel (suppongo) copioso tempo libero. Canti! Canti che le passa! Ma non scriva, per carità .
Poi c’e’ drastico, mezzo analfabeta violento , innamorato di Elkann e degli Agnelli.
Ribio dei centri sociali, spinellato full-time, bilbao scappato in Inghilterra per problemi legali, il nullafscentr Salvadore, l’ingegnere (non lavora mai,; pero’) Fabrizio ecc. Ecc
Come no, internazionale…Modugno cantava: siete solo tre, tre somari tre briganti solo tree….veda lei chi sono quei tre!!!
Leoncini, qua chi si unisce a gregge sono ben altri individui, lei lo sa benissimo, non faccia lo stupido. O lo è davvero, stupido e ignorante italiota?
Si unisca si unisca….serve aiuto…a chi non ha argomenti….
Il Martinello un pensionato? E stare con i nipoti o giocare a briscola, no? Incredibile.
Glielo chieda a Palazzi Guido Rossi Abete Ruperto Sandulli e poi agli evangelisti della carta color rosa porcello…e non mi citi come testimone Cannavò….quello non può più………….
Salve, l’Internazionale.
Leo tongolone ed il martinrllo sono due pensionati che sfarfallano sovente.
La maggior parte degli altri, disagiati sociali o teppisti anni 80, salvo un paio.
Opera meritoria, da parte nostra, darglo scoppole.
Si unisca senza problemi.
Faccio le domande e mi do le risposte …non c’è soddisfazione migliore…mi creda….ma forse lei non ci arriva…già l’asino…..
Ma quali segreterie, leoncini. Cresca una volta buona, cristo santissimo.