Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Ciccio siamo solo all’inizio e il fegato é già ridotto così? Nn la vedo bene.
Ma qual é il problema della domenica sera? Ansia da prestazione o solo le fogne intasate?
Un interista che parla di psicofarmaci con tutta la robaccia che davano da quelle parti negli anni sessanta é come Berlusconi che parla di fedeltà coniugale.
Fabrizio ,fuori dai coglioni .la fc juventus ha vinto ,quindi fuori .
I l corner non c’era ,il rigore no n c’era, il fuorigioco no n c’era, il gol di Muntarino n era dentro ,hann o sempre la risposta pronta questi pezzi dimerda .
Il gol di Cannavaro arrivò da un angolo che nn c’era. Giusto annullarlo alla fine. Voi che siete giusti e onesti dovreste essere d’accordo.
E quindi siccome il corner no n c’era ,allora meglio interrompere la partita no ? ma poi ,quel coglione di zidane ,imbottito di psico farmaci non poteva almeno fare un go l a Perugia per pareggiare qauello di Calori? .
Gia’ sono forti ,hanno i soldi ,il potere poliico ,il potere economico. milioni di tifosi, decine di media asserviti .non gli basta. non si divertono abbastanza .devono sostenere anche le sorti del loro agreeted Sassuolo.Che bravo questo lirola ,fara’ una bellissima carriera nella fc juventus.puah.
Continua l’opera di ostracismo nei confronti del Sassuolo, cui sono già stati sottratti almeno 4 punti.
Coglione di una capra numrata, ometti sapendo di omettere che il corner per il Parma non c’era,
Vai a brucare l’erba, non quella Pinetina perchè potresti morire e poi non sappiamo con chi divertirci.