Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Lunedi sera, con un gruppo di amici, ho visto il film sulla nostra Juventus. Che dire? Solo che, quando sarà disponibile, comprerò anche il libro tratto dal film e appena uscirà il CD farò altrettanto. Devo dire altro?
X 3 – Mi sembra che il Sassuolo lo scorso anno fu una delle pochissime squadre che riuscì ad infliggerci una sonora sconfitta proprio in un momento di nostre grandi difficoltà e la sua(di lei 3) malafede è ampiamente dimostrata dall’ennesima illazione blasfema sulle condizioni di salute di Berardi, illazioni per le quali lei non ha mai chiesto scusa almeno al giocatore dopo che tutti hanno potuto costatare la gravità dell’infortunio subito. E Berardi sembra che voglia venire nella vostra squadraccia e, poveraccio, non ha capto con quali tifosi di merda avrà a che fare.
Disturbo dissociativo dell’identità -Cause :
Questo disturbo è teoricamente legato all’interazione con uno stress intenso, traumi antecedenti, storia di nutrizione inadeguata durante l’infanzia e un’innata capacità di dissociare i ricordi o esperienze vissute. Un’alta percentuale di pazienti affetti da DID segnalano aver subito abusi durante l’infanzia, soprattutto quelli che ne sono stati vittime durante la prima e la seconda infanzia (Da Wikipedia).
Praticamente il ritratto di depasquale/3/l’internazionale ………….impressionante.
Gentile Martinello. io non spaccio niente. il Cagliari se vuole puo ‘ anche regalare la partita all’inter . ma che il Sassuolo non si sia dannato l’anima contro la fc juventus ( a differenza della partita col Milan per esempio ) e’ un fatto, l’Udinese di Del Neri vedremo poi parleremo.Saluti.
EC – Avversario dell’inter
X 3 -Il prossimo avversario del Cagliari, se non sbaglio, è il Cagliari il cui presidente si chiama Tommaso Giulini della storica omonima famiglia brianzola, molto legata ai Moratti. In particolare la famiglia Giulini non è certo nuova nel calcio: Aveva l’11,9% dell’Inter, salvo poi praticamente sparire dai soci. Il rapporto di partnership e stima con i Moratti è di lunga durata: nell’Inter di Massimo Moratti si sono avvicendati vari membri della famiglia Giulini, Jantra Dal Pozzo (moglie di Carlo Enrico), poi Paolo, Gabriele (produttore di moquette per campi di calcio in sintetico con la Olosport, attuale proprietario del Bellinzona e tempo addietro indicato come uno dei possibili acquirenti del disastrato Torino di Urbano Cairo), e appunto Tommaso. La holding di famiglia, la Minmet Financing Company, una finanziaria con sede a Panama, è stata fra i principali azionisti del club milanese, finché i continui aumenti di capitale non hanno diluito la partecipazione a livelli infinitesimali. Tra il 2010 e il 2011 Tommaso, amministratore delegato di Fluorsid, è stato a lungo in trattativa per rilevare la Pro Patria di Busto Arsizio, l’ennesimo club del calcio professionistico travolto dalla crisi. Alla fine ha rinunciato per i costi eccessivi. Ma al Cagliari no, non ha saputo rinunciare. Comunque non più di alcuni giorni fa, Moratti si è affrettato a smentire: “Non ci sono i Moratti dietro ai nuovi acquirenti del Cagliari”. Come dicevano i nostri antenati? Excusatio non petita, accusatio manifesta. Nessun dubbio che il vostro simpaticissimo presidente abbia ragione. Ma chi è stato scottato dall’acqua calda (Guido Rossi) finisce per temere anche quella tiepida (Tommaso Giulini). Quindi, caro tre, prima di fare certe illazioni stupide ed infamanti, pensate un po’ anche alle cornacce vostre e non andate in giro a spacciare per bianco un frac testa di moro per tutta la cacca che ci avete fatto dentro.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/italiane-in-champions-vince-il-milan-ma-di-poco-sulla-juve_1122540-201602a.shtml
Anche nelle classifiche inutili riescono a prendere 70 punti di distacco
Buonasera Leo, hai visto il film sulla Juve?
Io non ho potuto, sono stato due giorni in giro per lavoro nelle Eolie.
Oggi sono di nuovo a Palermo, ma non lo danno più, per ora.
Vedremo in seguito.
Eh si perche’del neri ha la juventus nel cuore.ci ha passato un anno fantastico,ricco di soddisfazioni e successi eppoi come dimenticare l’amore incondizionato ricevuto dal popolo bianconero?
Sei un coglione minorato mentale come tutti gli interisti.
Tutti.
Nessuno escluso.
forse e’ meglio aspettare la partita .L’anno scorso l’Udinese non aveva un ex allenatore della fc juventus predisposto a fare una bella partita aperta contro la super squadra .