Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Fabrizio,
Il Beck è certamente al soldo degliagggnelli.
Con tutti i suoi enormi limiti, l’acciuga grazie a quel che gli ha lasciato l’imbecillotto, le reni le ha spezzate al madrid pluricampione, per mica tanto non l’ha fatto col barca. Altri se le son fatte spezzare da cosa restava di drogba e sneijder. Fatti non pugnette.
Nell’estate del 2014 ‘A fessa è gghiuta ‘mmano a ‘e criature, ‘ E lo smemorato si è dimenticato di che farne. Capita. non è stato il primo, non sarà l’ultimo.
Io invece non sorrido, rido proprio al pensiero che lo smemorato cerchi soluzioni professionali più appaganti – soddo dutti i punti di vistaaaa – , tipo brancolare a mezza classifica in un campionato straricco ma che necessita di un “real step up in quality, e che le uniche trasferte che fa magari le fa in galles (cit, un’oscuro centrocampistucolo, anzi no, diciamo il miglior centrocampista inglese degli ultimi vent’anni.almeno. probabilmente un incompetente).
Un grande tecnico, ma un imbecillotto.
Alex: il Beck ci disse da fonte a suo dire sicura che il nostro si era pentito di brutto.
Immagino che il successivo impegno come ct della nazionale non l’abbia affatto entusiasmato, perché scemo non é e ha certamente capito subito che con quel materiale a disposizione avrebbe potuto fare discretamente, ma nulla piu’. Inoltre sarebbe stato molto meno “visibile”, salvo per momenti sporadici, e penso l’abbia accettato perché non riusci’ a trovare di meglio. Poi certo quando é arrivata la chiamata del Chelsea avrà certamente esultato, conscio di essere arrivato in un posto in cui la proprietà gli avrebbe messo a disposizione un sacco di soldi. Pero’ non fa la Champions, deve ricostruire (“veniamo da un 11° posto!”, cit.), non é che gli abbiano messo nelle mani un top team assoluto.
Certo che guadagna un fracco, ma secondo me é piu’ attaccato ai soldi del mercato che a quelli dello stipendio.
Ho visto il film.
Molto fatto male, veramente, e inutilmente agiografico.
Però se non fosse morto Giovannino, ne avremmo viste delle belle!
Era juventino come noi, e come Andrea
Ma nel 2006 non era un pischello, ed era quadrato, avrebbe avuto in mano tutto…gli avrebbe magnato il core a quelle merde!
Un saluto a tutti!
Sinceramente quando leggo dei vari pentimenti di Conte pogba o vidal per essere approdati in realta’decisamente superiori a quella della juventus e del campionatino italiano mi viene da ridere.
Tralasciando i guadagni,magari gente del livello dei suddetti si erano rotti il cazzo di spezzare le reni alle portaerei di sarri e totti e cercavano soluzioni professionali piu’appaganti sotto tutti i punti di vista.
Mica son ttt allegri in sta vita….
Mi chiedo sempre se Conte ripensi ancora alla fesseria che fece mollando la Juve, e se ancora sbatte la testa contro il muro come Beck ci svelò, dopo essersi conto dell’errore (già il giorno dopo).
Di sicuro al termine di questa stagione sarà bene che inizi a contare quanti trofei ha vinto lui da quando se n’é andato, e quanti nel frattempo ne ha vinti il suo successore, che come allenatore non può nemmeno allacciargli le scarpe.
Resto convinto che, benché divida i tifosi (chi non lo vuol più vedere, che spera che ritorni), un giorno sarà di nuovo sulla panchina della Juve.
Certo che dopo l’accordo Nike Chelsea lo Smemorato ci va in depressione. Lui ci ha una banconota da cento euro e gli tocca di spenderla, forse, al fish & chips di Southampton o Watford. L’acciuga con i suoi facciamo 50 e urini PONP gira l’Europa per ristoranti stellati, e rischia di farlo anche in primavera. Lungimirante lo smemorato del Salento….
Pedofilo suino, ho sempre detto che rifuggo l’insulto alla madre, con eccezione verso coloro che per primi così si comportano.
Da questa sacra regola sono esclusi gibboni, suini, pedofili…in pratica gli sfinteristi che pisciano sulla tomba di un loro ex, incolpandolo delle loro (numerose) nefandezze.
E poi, è assodato che sei il 3glodita e tutti gli altri i cumuli di letame che impersoni qui, compreso il ritardato coprofago svizzero che tra l’altro proferì quel tipo di insulto molto tempo fà .
Fannullone di un pisciatombe.
Cercati una donna ed un lavoro come si deve.
Ho detto “cercati” perchè essendo tu un fallito mica lo puoi trovare.
Ci sarebbe un posto da sciuscià allo JUventus Stadium.
Ecco quello sarebbe il tuo lavoro perfetto: da lustrascarpe calcistico a lustrascarpe come si deve.