Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Chiellini out.
Il fatto che QAS possa giocare a Lione é uno schifo, ma sono certo che andrà così perché questo é l’accordo fatto col giocatore quando lui si é degnato di accettare il rinnovo. Io resto ma gioco sempre in Champions e nessuno mi deve rompere le palle. Che poi si metta in campo una formazione più debole non importa, ai ras dello spogliatoio non si comanda che sennò Zu’ Pat ti mette la testa di cavallo mozzata nel letto.
Vedrete che quest’estate arriverà qualche offerta per Alex Sandro e lui, che non é scemo, ci penserà .
Lich, lo abbiamo tenuto fuori dalla lista…
Abbiamo quel diavolo di Daniele Alves…
Che problema c’è!
Forza Mattiello e forza bambino Kean!
Mi unisco, auguri a Didi, e Trezegol.
Alves ed evra vogliono giocare la champions,lo hanno deciso ad inizio anno e non hanno certo intenzione di cambiare idea.alex sandro non ha giocato con la nazionale cosi come evra,quindi sarebbe stato piu’logico schierare il vecchio bollito contro l’udinese piuttosto che a lione ma sappiamo bene tutti che queste non sono scelte fatte dal ricotta.
e pure stasera ER MINESTRARO ce ripropone Linch e Sandro sulle fasce, d’altronde l’Udinese e’ tra i top club europei, mica un Barca qualsiasi.
Si accettano scommesse su Evra titolare contro il Lione .
Auguri a Didier e David!
Ancora non c’e’ un sociologo ,uno storico illuminato che spieghi qual’e’ la molla che spinge i tongoloni ( cit.) siciliani a tifare per una squadra del Nord che non appartiene alla loro storia ,ai loro costumi .ma non solo, cosa spinge loro a seguire con malcelata curiosita’ le tv del nord invece di Tele S.Giuseppe jato, per criticarne modi e personaggi. Ma una vita loro ,uno spirito di appartenenza regionale non ce l’hanno ?
Scritto da 3 il 15 ottobre 2016 alle ore 08:37
———
Caro 3., è l’AMORE che, come è noto, è cieco perché non necessità di nessuna spiegazione ma è il motore della vita. Voi intertristi, invece, siete ispirati solo dall’odio e per questo siete morti, siete degli zombi che vagate sulla terra contorcendovi nel dolore delle vostre disgrazie e pascendovi nell’invidia per la felicità deli altri. Fate solo pena e ripugnanza.
mike…il problema dei “procuratori” se lo stanno ponendo in tanti ….io assisto, agli altri le conclusioni…mi auguro una legge che disciplini meglio la problematica…leo
A bilancio ci sono 37 milioni “elargiti” ai procuratori……
Leo, indovina chi è che ha intascato la fetta più grossa :-)))))
#fateunmonumentoaMino
x Lex….temo proprio di sì…essere in mano al pizzaiolo significa pensare più ai soldi che a giocare…Se ne parla tanto dei “procuratori nouvelle vague”…spero che qualcuno legiferi e metta freno a certi spropositi! Stiamo assistendo a dei soldi che escono dal calcio giocato e vanno a finire in tasca di “affaristi”… Qualcuno deve capire che quei soldi devono servire più per i campi di calcio che per fare acquistare le ville di “al capone” o di qualche altro! Fatta salva che la professiona va pagata nelle giuste misure! leo