Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Se avessero un poco di equilibrio dovrebbero riflettere poi su un fatto: in una loro ottima partita, contro una Juve mal schierata, malamente scelta dall’acciuga, in giornata così, in una fase stagionale analoga a quella che l’anno scorso aveva fatto perdere decine di punti, hanno vinto 2-1 con un goal su angolo per amnesie frequenti che colgono la bbc troppo frequentemente ormai, e un’altra, bello, ma su monumentale assist demenziale di asamoah. L’esaltazione forse era un poco troppo prematura.
Come io continuo ad essere un poco scettico sul livello del gioco acciugoso.
Beh fenomeno da circo e’ giusta.
Frank
Località :
Data: 02.10.2016 22:54
Perso punti importanti contro squadre minori. Fuori o quasi dall Europa. Partita giocata anche discretamente stasera ma non potevamo permetterci di perdere visti i punti lasciati in precedenza. Quindi solita inter di merda. Il mister farebbe meglio ad andarsene e la società dovrebbe vendere più di qualche giocatore e pensare solo a salvarsi. Almeno un obiettivo lo raggiungerebbe. Milan Lazio già molto meglio di noi. Perdere con la Roma è deprimente. Squadra senza storia. L inter come sempre un fenomeno da circo.
Innocenti Garibaldo
Località :
Data: 02.10.2016 22:51
Tutto finito, al 2 ottobre tutto finito. Come al solito.
Potevano fare 6 reti già nel primo tempo.
La partita con la juve unico gioiello, non ne faremo più così.
I cambi sono stati eccellenti: Gnoukouri grande sinistro dal dischetto; Iovetic fallo intelligente alle soglie dell’area.
Meglio giocare con 11 ragazzotti e con un allenatore giovane.
Ma questi due cannoli le due capre sono in grado di digerirli, dopo quelli di giovedi credo abbiano bisogno di maloox a volontà .
Le prime proiezioni, danno l’Inda (fozza ), a 30/32 punti dalla vetta, a fine stagione.
Continuate pure fino a maggio (cit )
Il teorema del Martinello sta fallendo:
4 : 6 = x : 38..
x = 32?
SKIZZO
Località :
Data: 02.10.2016 22:38
anche quest’anno campionato finito già ad Ottobre..!!! Adesso cosa facciamo lottiamo per una qualificazione per EL per poi fare figure di merda..??? Vabbè…tanto adeso ritorna MM , è finito , evidentemente, il periodo dei prestanomi………
La domenica andiamo a divertirci con le famiglie..!!
-
Le due capre possono divertirsi brucando l’erba.
La capra l’hanno riportata nel recinto…
Invece dei cinesi è meglio che l’Inda si trovi un travestito che è più emblematico per trofei anfetaminici, farsopolisti e coppette straregalate dagli arbitri a ripetizione da Kiev a Madrid.
Non avete vinto nulla tranne cartoni con passaporti e telefonate nascoste dal provolone Auricchio
balla Linda…balla Linda…balla come sai
ormai vi hanno sgamato, lo sa il Mondo intero