Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Rob
Concordo sui due davanti.se gli verra’data la chance di giocarne una quindicina di fila insieme,specie in questi primi mesi,potremmo vedere robe che non si vedono dai tempi di sivori e charles.
Portiere difesa e soprattutto ccampo per me sono piu’deboli.
@alex drastico.
Non lo so francamente. Ci sono diversi giocatori che saranno più forti dell’anno scorso. E qualcuno che inevitabilmente fletterà …. Dipende da come arriva marchisio. Davanti sono impressionanti, e per me abbiamo visto nulla ancora.
@fabrizio, avevo capito. Ma guarda che l’anno scorso la Juve gioco molto bene solo a dicembre e gennaio, è parte di febbraio. Poi solito minestrone dell’acciuga.prima e dopo.
I colleghi di “Calcio & Finanza” analizzano il bilancio della Juventus focalizzando l’attenzione sulla voce sponsorizzazioni. Ecco quanto riporta la testata diretta da Giovanni Armanini:
Aumenta il contributo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ai ricavi della Juventus. Secondo quanto emerge dal bilancio al 30 giugno 2016 dei bianconeri il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne ha versato nelle casse della Juve 20,04 milioni di euro, in crescita di 5,74 milioni rispetto ai 14,3 milioni dell’esercizio 2014/15.
L’impatto della sponsorizzazione di FCA attraverso il marchio Jeep ha dunque pesato sui ricavi da sponsor dei bianconeri, pari a 70 milioni nel 2015/16 per circa il 28%. Nel 2014/15 l’incidenza di FCA-Jeep sui 53 milioni di ricavi da sponsor dei bianconeri era stata del 26,8%.
Juventus Jeep, l’impatto dei premi di rendimento
Il dato, riportato nel dettaglio nel prospetto sui rapporti con parti correlate (FCA è controllata come la Juventus da Exor, la holding della famiglia Elkann-Agnelli), è superiore ai 17 milioni stagionali indicati al momento del rinnovo della sponsorizzazione tra il marchio Jeep (di proprietà di FCA) e la Juve. Accordo entrato in vigore nel 2015/16 e che andrà in scadenza nel 2020/21.
Il bilancio non lo specifica, ma almeno 2 dei 3 milioni in più rispetto al valore base dell’accordo comunicato al momento del rinnovo, sono legati ai premi riconosciuti da FCA alla Juventus a seguito del conseguimento dei risultati sportivi nella stagione 2015/16.
L’addendum firmato in occasione del rinnovo della sponsorizzazione tra Jeep e Juventus prevede infatti i seguenti premi:
1 milione di euro per la partecipazione alla Champions League;
1 milioni di euro per la qualificazione ai quarti di Champions League;
1 milione di euro per la vittoria del campionato di Serie A
Il valore della sponsorizzazione Samsung-Juventus
Nel prospetto relativo alle operazioni con parti correlate viene anche data evidenza della sponsorizzazione della Juventus da parte della Samsung. Il colosso coreano dell’elettronica è considerato parte correlata in quanto nel consiglio di amministrazione di Exor (società che controlla la Juve) siede come amministratore indipendente Jae Yong Lee, figlio del presidente della Samsung, Lee Kun-hee, e suo erede designato alla guida del gruppo.
Secondo quanto emerge dal bilancio della Juventus il contributo di Samsung ai ricavi commerciali del club bianconero è stato nella stagione 2015/16 di 1 milione di euro, in linea con il valore della sponsorizzazione nel 2014/15.
Le winters di Napoli stanno a bocca asciutta da troppi anni..
” Sono geaorge weahhhh ” la damico che faccia avrebbe fatto? Ecco la personalità della Juve nei momenti decisivi
A basket gli andava benone asa
Wenchiurss
Franzo’….un allenatore con Pogba via e Marchisio fuori si incatena ai cancelli di Vinovo e ti fa arrivare il centrocampista in più (minimo) che serviva come il pane .
Ecco…questo rinfaccio ad Allegri .
-
http://forum.corriere.it/campionato_dei_lettori/10-08-2009/le_sentenze_sporchive_del_tenentecolombo-1320436.html
.
Furino Lunedì, 10 Agosto 2009
Le sentenze sporchive del tenentecolombo…
.
Corrado De Biasi: la mess’inscena ed i suoi attori…
De Biase (il giudice del calcioscommesse del 1980 ), a proposito della Juventus e dell’operato di Zaccone: “Non posso sapere perchè la proprietà della Juventus si sia mossa in un certo modo, ma mi sento di dire, al 99%, che la vicenda è stata abilmente pilotata dai vertici della squadra torinese, a cominciare dalla richiesta di Zaccone, che ha lasciato tutti di stucco.
.
Zaccone non è un incompetente, come molti credono, ma è stato solo un attore di questa vicenda. Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà : il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico.
.
Quando parlo di “aborto giuridico” mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico.
.
Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un’altra, l’Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l’aborto giuridico(un complotto??).
.
Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative UEFA o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l’ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di
.
Il punto che mi fa pensare che Zaccone abbia agito su input della proprietà è un altro, e cioè il modo in cui si sono mossi i vertici dirigenziali della Juventus, con quel finto ricorso al TAR. Come, mi chiedo, tu allontani i dirigenti, praticamente dichiarandoti colpevole, poi assisti inerte ed impassibile ad uno scempio mediatico e giudiziario ai danni della tua squadra e poi minacci di ricorrere al TAR?
.
Ecco perche’ si puo’ tranquillamente affermare, che di complotto si e’ trattato!
.
Altra Prova? John Elkann, il 29 aprile 2010 in Conferenza Stampa, dopo aver annunciato la Presidenza della Juventus ad Andrea Agnelli, si senti’ in dovere di fare una: «Premessa doverosa»
.
Ossia: «Le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi».
—
E’ perche’ doverosa? E’ con questa premessa appena finito l’annuncio che avrebbe richiato l’ultimo Agnelli rimasto, cosa intendeva? Buttare un po di polverina negli occhi dei tifosi per tenerli buoni? Io DICO di si!
.
10 anni dopo il maledetto imbroglio, dei tanti tifosi juventini “eccellenti”, professionisti di ogni genere: professori, giudici, avvocati ecc., e’ intellettuali e presunti tali, nessuno di essi che ci dice perche, secondo lui/loro tutti i processi di Giraudo e Moggi che riguardavano la Juventus, hanno avuto lo stesso verdetto, e’ le motivazioni addirittura un crescendo di colpevolezza come Appello, e cassazione! Quanto sarebbe bello uin publico dibattito con Moggi ed i suoi avvocati!
.
Talvolta mi vien da pensare… Perche’ Moggi non ha chiamato a testimoniare”massimo moratti”! Eppure, sulla presenza del “Minus Habbens Corruttopere” sul banco dei testimoni, un giorno si e l’altro pure ci ricamo’ per mesi! Ma Moggi, cosa nasconde? Forse, e’ giustamente, vuole molto bene al figlio, probabilmente…he received an offer he couldn’t refuse…E la visione del “Volo del Bove”, ha fatto il resto!
.
Adesso ci hanno servito Strasburgo e la corte dell’ “Homo”? Io sono pronto a scommettere che i servi (servi,i giudici!)dei poteri occulti troveranno, o lo scriveranno all’uopo un cavillo per non assolvere Giaudo e Moggi O Giraudo O Moggi!
.
La TragicaFarsa del 2006, piaccia o non piaccia e’ stata impiantata sulla “COLPEVOLEZZA” di “Giraudo & Moggi”!
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=926296880799972&set=a.926296850799975.1073742085.100002590054684&type=3&theater
-
E delle ciantoffe di Arianna ?