Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Eh tra un’infrazione e una frattura c’é una differenza di svariati mesi… roba delicata comunque.
Speriamo in bene (tutte a noi)
Da wikipedia:
Infrazione è un termine medico utilizzato in radiologia per indicare una frattura incompleta dell’osso.
Essa non è grave come una comune frattura, ma risulta comunque utile l’interposizione di una struttura protettiva o mobile per l’osso in questione. Infatti, se trascurata e sottoposta a un leggero sforzo o ad una comune contusione può peggiorare, diventando una frattura completa.
A proposito di centrocampo. Lemina diventerà titolare fisso, come mediano a due o come mezzala. Sturaro è comunque da Juve, rincalzo perfetto. Anche lui lo stesso ruolo di Lemina. Saluti
Tuttosport…dice perone…minchia non sanno dare, o scrivere, una notizia esatta…
MA VAFFANCULOOOOOO!!!!!
Nazionali di merda!!!
La #Croazia e la #Juventus perdono #MarkoPjaca: l’infrazione o frattura del perone. Rischia dalle 4 alle 6 settimane di stop!
Polpaccio è comunque parte delicata del corpo, facile a ricadute, ma immagino sarebbe preferibile.
In attesa che facciano chiarezza sul tipo di incidente (perone o polpaccio).
A proposito di Pyaca su “tuttojuve” si legge di problema al polpaccio più che di una mini frattura del perone…boh….”giornalai” non sono altro che “giornalai”!!! leo
Sti cazzi di nazionali rompono sempre i coglioni ed ultimamente a subirne le conseguenze, nel nostro piccolo, siamo sempre noi…Per fortuna (nella disgrazia) che la frattura pare essere di lieve entità ..e che il giocatore è giovanissimo…Però….mamma mia ogni volta che le nazionali convocano c’è sempre da incrociare le dita toccare di tutto e di più…qualcuno forse sta ridendo, quel qualcuno a cui piacciono le disgrazie di questo genere se a soffrine è la juve!
x Fulvio In quanto a Di Francesco o ad altri emergenti…non me ne può fregar de meno…Non sono alla juve per cui posso o possiamo elogiarli fin quando vogliamo, ma non essendo alla juve tutto finisce, per me, con un applauso di capacità e basta…Adesso abbiamo Allegri…Non penso che possa incorrere in un licenziamento di questo allenatore…Possiamo stimarlo o meno…ci fa incazzare quando e quanto vogliamo…ma la sua storia alla juve non è ancora finita…nel mio piccolo spero sempre che la squadra che fa scendere in campo sia fenomenale..e che non sia lui a fare il fenomeno..Per ragioni mie dico che chi è alla juve debba essere sempre difeso…a meno che non sia un nuovo ancelotti o un ex prescritto…di quelli non voglio sentire manco l’odore da lontano…forse sbaglio, ma dico anche che non salgo sul carro di nessuno, mi godo soltanto i successi o gli “insuccessi” (toccata di cabasisi)..da lontano! leo