Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Dentimarci-2 sarebbe un ritorno insperato.
Meno contenti i giocatori in rosa all’Inda (più che rosa é un crisantemo), che speravano di averla fatta finita con i caffé.
Beh..dentimarci vuole e non vuole a seconda dei risultati della sua squadra…se vince si fa avanti e cerca l’aiuto dei giornalai …se la sua squadra perde, invece. E’ solo allettato dai “possibili” soldi che potrebbero arrivare dalla cina…
Sempre a pensare ad innesti e cannoli ?
Complimenti vivissimi
Rivogliamo il nutria presidente.
“Gentile De Pasquale .Buonasera. Il Sassuolo vinceva 1-3 a S.siro. perde 4-3 .e molti juventini si sentono in dovere di difendere il Sassuolo. sappiamo perche’. fosse stata un’altra squadra a beccare 3 gol in quel modo cosa avrebbero detto? niente. come niente hanno detto sul rigore nettissimo non dato a Bonaventura in Samp milan sullo 0-0.Ma,animo. C’e’ la prova del 9. Milan juventus. possiamo verificare se il potente Milan si accaparrera’ la vittoria con qualche episodio arbitrale.
Scritto da 3 il 4 ottobre 2016 alle ore 21:2
Dalle tutte le notizie, non essere parziale …a s.siro contro la tua squadraccia alla juve alla fine è stato negato un rigore sacro santo con conseguente espulsione di handanovic… alla stessa juve manca un punto mentre alla tua squadraccia ne hanno regalato due…ma sappiamo dove vive da sempre una certa mafia….Nessuno ne parla…e tavecchio tace alla stessa maniera di come tace sui vostri debiti….
nel frattempo i PRODI PERITI ( che magari perissero ) del CTU ci hanno chiarito che la morte di Stefano Cucchi e’ da imputare ad una rara forma di EPILESSIA IMPROVVISA, mentre i segni sul corpo sono le bastonate servite per rianimarlo (cit).
Beh, anche noi juventini meritiamo questa soddisfazione.
Lui alla guida dei Suini(ng) sarebbe una certezza per tutti..
E poi, un dentimarci è per sempre… (cit.)
Mi associo a Bilbao nel chiedere il ritorno di denti marci. I carissimi tre e settemonnezze meritano almeno questa soddisfazione.
Dopo l’ennesimo fallimento calcistico (il sesto consecutivo) dei Pisciatombe-Suini(ng):
Icardi va in Spagna
Ai suo posto Petagna
Faran salti a ferragosto
Per strappare un sesto posto
Già prevedo saran cazzi
pareggiare nei Carpazi.
Tutto ciò non può bastarci
Rivogliamo Dentimarci.
http://www.juvenews.eu/notizie/la-juventus/koscielny-su-evra-lui-leader-a-parole-io-con-i-fatti/?intcmp=Koscielny-evra
Ormai lo hanno sgamato tutti.