Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Stefano Tacconi, un mito!
Scritto da Alex drastico il 5 ottobre 2016 alle ore 13:14
questo per la famiglia…..ma per la società ?
Il mio sogno invece e’molto piu’definitivo nei loro confronti.
Una bomba in casa moratti il giorno di natale.
Scordatelo.
<
Il mio sarebbe quello di vederli latitare per sempre nei bassifondi della classifica come una Atalanta qualsiasi ed ascoltare il coro "mai stati in b".
Scritto da Salvadore il 5 ottobre 2016 alle ore 10:53
Quindi lo hai praticamente realizzato
Scritto da Max il 5 ottobre 2016 alle ore 10:43
<
Scordatelo.
<
Il mio sarebbe quello di vederli latitare per sempre nei bassifondi della classifica come una Atalanta qualsiasi ed ascoltare il coro "mai stati in b".
Mi accontenterei di vederli portare i libri in tribunale, cosa che in un paese serio sarebbe già avvenuta
Scritto da Fabrizio il 5 ottobre 2016 alle ore 10:08
il mio è vederli retrocedere sul campo con il bo(sc)emo in panca…
gian-carlo: Zeman che allena l’Inda (fozza) é un mio sogno nel cassetto fin da quando ero bambino, spero ancora di realizzarlo.
L’unico modo che ha la squadraccia di Milano per vincere è affidarsi ai rossi giusti, non i cinesi, ma Guido
Scritto da Fabrizio il 5 ottobre 2016 alle ore 09:50
poi per completare il quadro mancherebbe solo Zeman in panca!