Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
68 milioni per Bonucci a giugno?
Uhm…
Noto anche il “giochino” della gazzetta che stamani mette in rilievo la faccenda del “34″ da coprire e da Napoli la cui intenzione è quella di aspirare a “vincere” qualcosa anche se in segreteria…
Ci dicano gli agnelli quanti scudetti abbiamo.
Infami.
Lex, non prenderanno nessuna posizione…anzi l’altro giorno esternava UVA (figc) e diceva che i rapporti tra la Juve e la Nazionale sono buoni e tali devono rimanere…non so cosa ci sia sotto ed il perché il mantenimento di queste “cordialità ”…è chiaro che essendo la Juve “in auge” diventerebbe stucchevole sentire diversamente…A dire il vero quello che fa schifo, a me, è il vedere, in ogni partita, seduto in tribuna il presidente della figc ed i proprietari di quella squadraccia…vederlo gioire se pareggia contro il Palermo e gioire se vince contro la juve anche se con l’aiutino…un presidente che non sa essere superpartes…persona indegna di presiedere una federazione o meglio la figc…ne va di mezzo anche la credibilità del campionato….ci dica tavecchio se l’inter ha i conti a posto…e se ha pagato i debiti…
Moeller
Ti riferisci agli agnelli?
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/il-mattino-napoli-club-tribunale-scudetti-revocati-deferire-la-juventus-339503
MERDE IN LIBERTA’
Mi dimenticavo: zanetti non è solo idiota è ancora peggio: ipocrita, falso ecc…un vigliacco!!!
@Leo45 : certo Leo, vedrai che prima AA poi JE esterneranno dure prese di posizione.
#comeno!
Lex…..coprono il numero degli scudetti per non far venire l’orticaria all’interista tavecchio …comunque sta storia a noi tifosi non ci piace per niente ed è bene che in società ne prendano atto…niente stadium se per utilizzarlo bisogna coprire i nostri simboli….ce ne sono tanti altri stadi, basta sceglierne uno ed evitare così di rompere i coglioni a noi tifosi…leo
Non capisco il perché la Juve deve prestare lo stadium alla nazionale…..