Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Ventura è uno che ha fatto benissimo a Bari. Dove ha ereditato il lavoro di Conte. Mi ricorda qualcun ‘altro….
#citofonareFranzò
:-))))))
Adesso possiamo dormire tranquilli, grazie.
Scritto da De pasquale il 5 ottobre 2016 alle ore 23:26
<
La capra, che con tutti gli innesti che si ritrova infilati nel culo riesca a dormire tranquillo è un mistero.
Per risolverlo ci vorrebbe un mago tipo HH.
@Joe Seychell : visto e risposto.
;-)
Pedofilo 3glodita, corona il tuo sogno: finisci la tua inutile esistenza come il ratto brindellone.
E non temere, qualche altro suino prenderà il tuo posto per spisciacrare il verminaio di 3viglio.
Ma la vera domanda su Maldini è la seguente:
sa già di essere un top manager preparato?
Mah
Scritto da mike70 il 6 ottobre 2016 alle ore 12:34
Beh io direi pure che Maldini ha tutti i diritti di chiedere le condizioni che ritiene di poter chiedere. Tanto più quando gli altri due luminari che trova sono l’uno Fassone, che da noi portava le cartelline, e l’altro tal mirabelli.
Giustamente, pensa, se vado la per farmi mettere in mezzo dal gatto e il gatto, no.
Chi sarebbero poi i top manager preparati del calcio italiano?mi vien da ridere. Io sarei contento di avere uno che ha la conoscenza tecnica di maldini, la capacità di vedere i giocatori (e questa può esserci come no…ma propendo per il si) e statura tale da imporsi sui giocatori ed anche sulla dirigenza non tecnica.
Se uno so sputtana reggendo la coda a mezze figure, l’ultima questione si sbriciola in un amen, come si è visto con zanetti. Spernacchiato pure a casa sua.
Invece lei e tutti quelli come lei, silenzio e coprire le stelle farlocche.
In Eurovisione.
De pasquale…ha vinto lo scemario d’oro
Ottimo anche l’articolo de il Mattino.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/coperto-il-numero-degli-scudetti-allo-stadium-339469
Benissimo.
Poi quando la Nazionale ha finito , potete riscoprirli e aggiungerne altri 10.
Piedi in faccia.
Peccato invece che quasi mai i manager abbiano anche talenti innati da calciatore, farebbe comodo poter arrotondare.