Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Guardare che mai siete stati in “b” non ci fa ne caldo ne freddo…chi se ne frega…non siete mai stati in “b” (per grazia divina) ma che avete vinto e tanto a tavolino questo non lo potete negare…adesso state godendo del tavecchio di annata…ma perché non vi rinominate in “tavernissete”? Mi sembra più logico stante a quello che si vede in tv e che si legge sui vostri giornali!!!
Spiritoso mike. Davvero. Nemmeno a me è piaciuto quello scudetto comunque.
Ma qui dentro siete tutti così scontrosi, gobbi?
Sapete tutti che nei prossimi giorni, al cinema, ci sarà per tre giorni, il film sulla Juventus.
Pare che a breve ne uscirà anche uno sull’Inda(fozza)
Sarà un cartone !!!
Noi la “b” ce la siamo fatta per assencondare capricci di capricciosi…Non rinneghiamo niente, tranne che sul campo non siamo mai retrocessi…questa è verità …in segreteria si possono “riaggiustare” tante cose….ci sono riusciti anche per aggiustare “pudore” ed onestà …La conclusione quel campionato, semplice tour per l’Italia sconosciuta, lo abbiamo vinto partendo con l’handicap (come l’anno scorso più o meno) e la coppa, graziosa anche quella, fa bella mostra nel nostro museum..perché quella ci serve per ricordare…Di sicuro non è una coppa o uno scudo di cartone di cui vanno fieri gentaglia e falsari…perché così narra quella farsa!
Vero, non sono mai stati in B.
Neanche l’anno nel quale arrivarono ultimi in classifica.
Un Guido Rossi ante litteram, riuscì già in una delle prime imprese “cartonate”
Sta diventando un vero gregge…
http://www.sport.it/calcio/cinesi-crac-pavia-fallito-xiadong-zhu-inter-milan_sn_91813.htm
Hai visto mai. per il milan mi dispiacerebbe…, per gli altri è un’abitudine, più che altro.
benvenuto a quest’altro frocio
Speriamo sia provvisto si urea sufficente per l’infame brindellone
Noi mai stati in B, in ogni caso.
Temo che dobbiate prendervela solo con Agnelli e gli Elkann.