Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Ah fate fronte comune voi altri, insomma.
Ho capito.
Scritto da mike70 il 6 ottobre 2016 alle ore 15:23
Buona! :-))
Visti i soliti risultati della loro squadr(cci)a, le due capre si erano intristite (intertristi?), ultimamente…
3 il numero perfetto!!!
Speriamo in un loro sussulto di allegria.
Leo, secondo me tu dai troppa confidenza a quest’altra capra belante arrivata di recente ma che sa tanto di pedofilo pasqualino, che vada a brucare l’erba della pinetina sperando che faccia la fine del Brindellone.
Ventura è uno che ha fatto benissimo a Bari. Dove ha ereditato il lavoro di Conte. Mi ricorda qualcun ‘altro….
#citofonareFranzò
:-))))))
Scritto da Lex Luthor il 6 ottobre 2016 alle ore 14:34
——
Allegri, Lex. Allegri é l’altro che ha ereditato il lavoro di Conte.
:-)))))))
http://m.tuttojuve.com/calciopoli/avv-pisani-la-figc-deve-penalizzare-la-juve-per-il-ricorso-al-tar-inviata-diffida-339546
UNA LAUR(E)A NON SI NEGA A NESSUNO
BRACCIA STRAPPATE AI PULISCICESSI
Ma qui dentro siete tutti così scontrosi, gobbi?
Scritto da L’internazionale il 6 ottobre 2016 alle ore 15:26
<
Mica siamo scontrosi, è che non sopportiamo la puzza di merda che emanate voi capre merdazzurre.
Di favole…..
Bello scrivere che quello scudo ad alcuni non è piaciuto…certo questo non fa che dimostrare, semmai ce ne fosse bisogno, la presa di coscienza dell’avvenuta rapina organizzata a milano e d’intorni…Le “condanne” (che fanno ridere) sono quelle comminate a Mogg, Giraudo e De Sanctis…La juve, quel Tribunale che ha condannato quei soggetti, ha detto anche che nessun campionato si è svolto in maniera irregolare e pertanto la Juve non aveva commesso nessun reato…Moggi è stato condannato per pensieri di potere commettere reati e non perché ne abbai commessi…Non è mai stata trovata la famosa “pistola fumante” ne direttamente ne per “transazione” di soldi da un conto ad un altro a favore di uno o a favore di un altro…niente di niente, nisba dicono dalle vostre parti…Oggi giorno non si fa niente se non ci sono soldi di mezzo…La juve è una SpA quotata in borsa per cui sottoposta tra l’altro ai giudizi della Consob….non è stato mai trovato niente di irregolare soprattutto tra le sue carte contabili..ed i suoi bilanci sono sempre stati più che regolare a costo di ricapitalizzazione…Non penso succede alla squadra prescritta questo…La juve condannata? No, mi dispiace…è stato solo detto da diversi tribunali che avevano deciso di non decidere…444 milioni di euro la richiesta di risarcimento…bastava decidere ( e no di non decidere) esarebbe stato il fallimento della figc…chissà quante pressioni per far decidere al TAR di non decidere…gente navigata poi ci farà conoscere le motivazioni….sicuramente è gente navigata che sa come fare per spiegare…leo
Leoncini, ma lei, cortesemente, di cosa scrive?