Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Io il barzagli di stasera lo proverei a posto di Gigi..tanto peggio di sto rottame cornuto non esiste niente
Massimo
Il gioco d’azzardo e’sempre esistito.nei paesi civili lo si fa legalmente in quelli incivili lo gestisce la malavita.
Sarebbe come vietare l’alcool perche’ne abusano soprattutto i disperati.
Ora tutti a dire che ventura è scarso..ma eder sta scritto nel contratto che deve giocare sempre ?
Il direi che Storari è pure manninger avevano,ragione..valevano di più le loro unghie di tutte e due le gambe di gigi
Sono d’accordo con te Alex sull’etica in generale . Solo che da qualche anno vedo, anche dalle mie parti, il proliferare di posti dove si gioca e onestamente mi urta il fatto che questa gentaglia punti sulle difficoltà economiche di troppa gente che per sbarcare il lunario punta dei soldi che probabilmente perdera, cosa che acuisce esponenzialmente il problema. Per me sono sciacalli legalizzati. Lo Stato se ne frega, basta che paghino le tasse e poi se uno va a giocarsi lo stipendio amen.
Magari per la prima volta nella storia i nostri nazionali si risparmieranno un mondiale… sempre che nell’estate 2018 noi abbiamo ancora giocatori italiani in rosa…
EDER inamovibile..sembra mancini con guarin
Neto ha tirato fuori una bottiglia di talisker 16 anni…
Esce con Ilaria ma quella intanto si sta mangiando un calippone maxi alla facci dello sfigato
Devo dire che sentivo aria da sindrome Bertolacci…