Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità. L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Non è affatto divertente non riconoscere l’errore madornale del mancato pallone d’oro a Milito e Snejider in quel fatidico 2010.
Un po’ di sportività non guasterebbe, signori.
Scritto da Leoncini 45 il 7 ottobre 2016 alle ore 15:06
ma se li tolgono a noi li danno alla ssdm?
Stanno cercando di togliere a tavolino 3 punti alla juve perché, si legge,non poteva fare ricorso al TAR per il noto risarcimento…Beh! c’è sempre un tavolino per favorire gli altri..la richiesta parte dall’ Avv.Antonio Pisani dello “Lo sportello dei tifosi di Noiconsumatori.it…e rapportata come notizia da “Il Mattino”…non potendo sul campo cercano altre vie…
E lo dice pure che lui aveva offerto di più! e aveva messo una clausola… La juve paga la clausola e offre di meno e lo porta a casa. Ergo lui stesso certifica che se Higuain è andato via non l’ha fatto per i soldi.
Non so cosa sia l’eleganza nelle trattative commerciali. Ci sono solo le regole. La juve inelegante? Boh.
Lui invece, certamente, un pagliaccio. Ad uso e consumo dei grulli che ci credono.
Scritto da Robertson il 7 ottobre 2016 alle ore 14:15
aveva una clausola rescissoria ma non era sul mercato…
certo, come no!
“Noi non eravamo pronti a venderlo, per me Higuain non era sul mercato. Un anno fa avevo offerto un rinnovo di contratto da cinque anni a lui e a suo fratello, offrendogli più soldi di quanti sta guadagnando ora dalla Juventus”.
E allora, ADL, fatti una domanda e datti una risposta. Anzi no, te la do io: con voi non ci voleva più giocare. Succede.
Ah ah teo non avevo letto il tuo post…
@Robertson : io su Iniesta ed il suo “gemello” prodigio Xavi ho la mia idea, e cioè che due dei palloni d’oro andati a Messi avrebbero dovuto prenderli loro.Scritto da Lex Luthor il 7 ottobre 2016 alle ore 11:23
Manca quello di Snejider, nel 2010 o Milito.
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2016 alle ore 13:31
Secondo me nel 2010 lo meritava di più Gagg, ma son dettagli.
Poi ne manca minimo uno a Materazzi e uno a Zanetti.
E quello di Materazzi.
Per non parlare di quello di xavierrrrrrrr….
Ma, vada a cagare, capra!!!
@Robertson : io su Iniesta ed il suo “gemello” prodigio Xavi ho la mia idea, e cioè che due dei palloni d’oro andati a Messi avrebbero dovuto prenderli loro.Scritto da Lex Luthor il 7 ottobre 2016 alle ore 11:23
Manca quello di Snejider, nel 2010 o Milito.