Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Ma quella capra di 3 perchè non ci aggiorna su quanto successo alla Regione Piemonte e se lo hanno rimborsato.
scusate, ma se gli scudi (2) appena tolti alla Mens Sana Siena verranno come prevedibile assegnati all’Inter, come faranno a giocare sia in Europa League che in ‘Eurolega???
Giancarlo, tu che sei un esperto di basket che ne pensi??
Sono impegnato, Salvadore….grazie, comunque per l’invito…leo
Leo e Teo lo andiamo a vedere assieme il film sulla Juve?
Lo daranno al Metropolitan, 8 9 10 ott.
Come no, anche a Balotelli….oltre che a milito e snejder!!!
In Italia, Salvadore…all’esteroaveva Walter gagg…!!!!
Ma che ne so, Gian Carlo, li tolgono a noi e basta…le altre si riavvicinano a noi ed il campionato per altri 15 giorni ridiventa bello ed affascinante! Poi, più in là , vedrermo cosa potrebbero inventarsi per far ridiventare di nuovo bello ed affascinante lo stesso campionato…Facci caso, calciopoli a Napoli e non si sa perché..adesso ci riprovano, sempre da Napoli, con altre vie…..Alla ssdm? No, perché ne ha già beneficiato una volta, per mezzo di Napoli (tribunale), adesso dovrebbe toccare agli attori di Napoli…leo
Moratti aveva guido rossi, coglione e capra!
Minchia Montolivo fuori 5/6 mesi, campionato finito.
Una rivale in meno per la merdinter per la zona uefa, vaffanculo
Condivido: De Laurentiis un pagliaccio lamentoso che non vuole il vero bene di Napoli calcistica e dei napoletani tifosi. Un affarista e nulla più. Come la maggior parte dei presidenti, compreso l’Agnelli.
Moratti aveva più cuore.