Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità. L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Scritto da teodolinda56 il 8 ottobre 2016 alle ore 09:26
Ma perchè, i conti della Roma sono a posto ?
mike, Sabatini ha saputo fare calciomercato…perché ha saputo comprare e vendere…nell’interesse della Società di appartenenza…
….appunto, mike!!!
Leo, chi di noi, non ha “un Malaka” nascosto nell’armadio ?
:-))))
“Non smetterò mai di ringraziarlo per il “colpo” Iturbe.
“The POS”, aveva convinto anche me ……
Scritto da mike70 il 8 ottobre 2016 alle ore 09:22″
Beh! io ho appena finito di ringraziare Marotta per il colpo Martinez….come vedi le minchiate le hanno fatte in tanti…Tutto sommato con il “calciomercato” Sabatini ci ha saputo fare sia (prima) con il Palermo che con la Roma. Non ha vinto uno scudetto?…certo! ma vincere lo scudetto non è cosa semplice in specie a Roma per non dire a Palermo..Ha solo sparato male contro la juve…lui che non è senza peccati!!!! leo
Questa è pura fantasia, ma chissà, forse sotto sotto ste merde ci pensano veramente.
Stamane nella sede della SUINING si registra un grosso movimento di avvocati, sembrerebbe che stiano studiando alcuni cavilli per ottenere dalla Federbasket gli scudetti revocati alla Mens Sana Siena nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013, le Coppe Italia 2012 e 2013 e la Supercoppa 2013. In attesa del parere di Guido Rossi si registra l’assenso del presidente della FIGC Tavecchio.
Merde dal 1908!
Beh, ma tutti lo ricordano come l’uomo delle plusvalenze (142 mln in 5 anni), come l’uomo che ha rimesso a posto i conti della Roma…
Non smetterò mai di ringraziarlo per il “colpo” Iturbe.
“The POS”, aveva convinto anche me ……
Quello dei 5 secondi posto negli ultimi 5 anni…
Roma ha perso anche il “drago” Sabatini ………
Fuma fuma, anvedi come te sei ridotto !!