Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Dopo i saldi di fine stagione arrivano gli innesti di inizio anno
cecchino
Località :
Data: 08.10.2016 10:19
Ho letto le dichiarazioni del rappresentante della Suning. Sono contento.
Se ci manteniamo, da qui a gennaio, non lontanissimi dal secondo posto, con gli innesti del mercato di riparazione ce la possiamo giocare.
Urgono due laterali di spessore.Sono pronti Darmian e Liechsteiner in rotta di collisione con la Juve.E finalmente l’azione potrà partire dalla difesa con un senso.Non alla cieca.
Poi individuerei già da oggi un attaccante forte fisicamente da alternare a Icardi.Da buttare dentro in situazioni complicate.E che magari ci faccia vincere le partite nel finale.
E’ un altra applicazione del famoso motto dei gianniagnelli (la patonza deve girare).
Rob, ottima analisi!
Probabile qualche colpo e/o mossa sbagliata, specialmente in Europa, ma se devo credere che abbia comprato Hernie perchè utile al nostro sistema di gioco, beh qualche dubbio ce l’ho, e magari il tuo ragionamento potrebbe spiegare questo e molti altri acquisti nazionali…
No, l’ex amico di Moggi…
Juve77
Comincio veramente a pensare che la Juve sia chiamata a fare interventi di mercato per tenere in piedi la baracca e lo faccia per quieto vivere similmente a quanto accade nel settore bancario, con la FIGC nei panni di Bankitalia e roma, inda ( fozza) ), e altre in quelle delle banche decotte stile Etruria. E la Juve in quelli di una delle poche solide ed unica di stazza europea (diciamo banca intesa, va….).
I casi hernanes e Udinese, ecc. Beh….poi succede che Etruria (fozza) voglia portarsi via gratis la littorina e pure a banca intesa girano un poco i maroni.basta regali. Adesso poi che Etruria è’ stata comprata dal credito cooperativo del suning la beneficienza e’ inopportuna. Alla peggio faranno la bad bank di gruppo.
Baldini chi?
L’ex amico di Fiorello ?
Eh, ma Sabatini è stato sacrificato per Baldini.
Svolta a Roma…
@Mike, non so se i conti li hanno a posto a Roma, non sono un certificatore di bilanci.
Certo che se in 5 anni 5 diritti a disputare la CL, e 150 mnl di plusvalenze….. mi chiedo quelle merde prescritte i conti come cazzo li avranno mai presentati all’amico Tavieux…
Abbasso renzi, ma w l’italia…
Sabatini si è dimostrato senz’altro un ottimo venditore, vedi le voci plusvalenze. Come compratore ha sempre avuto fiuto sui difensori mentre sugli attaccanti ha fatto cappellate superiori a marotta. Complessivamente, visto che uno aveva come obiettivo ripianare i debiti e l’altro di distribuire nel campionato italiano gli introiti TV e Champions, meglio Sabatini di marotta. Soprattutto non ricordo di averlo mai visto andare a sparare castronerie in TV.
Alex, la sentenza è definitiva ?
Sabatini alla juventus avrebbe fatto meglio di marotta.
Marotta alla roma non sarebbe mai arrivato in champions.