Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
In effetti dovrebbero levare il pallone d’oro 2010 a Messi e assegnarlo a tavolino a qualche ex giocatore dell’Inda (fozza), se proprio non si può dare a Gagg.Il presidente indista della FIGC (dove I sta per Inda) Tavecchio si é già attivato per fare entraare Guido Rossi nel CdA di France Football.Si sta anche lavorando affinché ogni volta che un pilota di F1 viene penalizzato per irregolarità , i punti tolti vengano assegnati all’Inda, che tutto fa brodo, anche le anfetamine sciolte.Scritto da Fabrizio il 7 ottobre 2016 alle ore 16:51.
Certo che lei e’ un ignorante calcistico.
Il pallone d’oro, teóricamente, dovrebbe premiare il miglior calciatore dell’anno.
E snejider con un triplete e una finale mondiale lo avrebbe meritato, nel 2010.
Messi in chiaro scuro, quell’anno.
Ma forse e’ difficile da capire per un provolone gaggio come lei.
Ah no, Fabregas gioca nel Chelsea. Quindi é sempre il Chelsea :-)))
Io a quelle cifre Bonucci glielo porterei con la mia Dyane 6
Fabregas, come centrale difensivo, non sarebbe male. ;-))))
Ci pensa Ricotta a metterlo in campo (sempre che sia pronto…)
Sportmediaset rilancia: prima l’offerta del Chelsea (68 milioni), poi quella del City (58 milioni più il cartellino di Fabregas).
Giù le mani da Leo.
Scritto da teodolinda56 il 8 ottobre 2016 alle ore 12:12
<
Tutte e due cose Teo, è nel loro dna
La cosa bella è che ci credono veramente.
Fozza
Per per lichsteiner può anche andare a collidere in panchina o in giardino sino a giugno. Se no da un’altra parte.
Basta elemosine.
Salvo, secondo te perchè parlano solo di innesti e mai di acquisti?
Perversi o pezzenti?
GERARDO
Località :
Data: 08.10.2016 10:29
Intanto a quanto pare arriva Caceres in prova, non conosco la tenuta fisica, ma se fosse a posto sarebbe davvero un ottimo innesto