Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
x Lex…Sul valore di Milik la penso perfettamente come te..Due, tre o quattro goal possono dire tanto e non dire niente…si dice dalle mie parti ” il buon cavallo si vede a lunga corsa”…e Milik è ancora un “principiante” per la nostra serie “a”…Questo non significa bocciarlo..ma semplicemente non esprimere giudizi troppo avventati…Se andiamo a vedere chi ha incontrato il Napoli in questo scorcio di campionato…non mi pare che le difficoltà siano state eccessive…leo
@lex
eh no, ora so cazzi per il kabul
Hanno solo gabbiadini in rosa come centravanti e devono fare tre competizioni
A gennaio si buttranno su klose o imploreranno l’udinese di ridargli zapata
IL problema del Napoli non è l’attacco, visto che Sarri con Callejon Mertens Gabbiadini Insigne è abbastanza coperto ed eventualmente può spostare più avanti Hamsik come faceva Mazzarri. Dalle prime giornate mi pare che sia la difesa a scricchiolare. Milik è un buon giocatore, ma non mi pare abbia ancora – come si suol dire – “la cifra tecnica” del nostro ciccione.
#ciccioHiguaincel’abbiamonoi!
#campionatofalsatissimo!
#dallaprossimagiornatasitornaarubare!
Tempi tristi per Pogba a Manchester….chissà , magari si sarà pentito di essere andato via da Torino…Non sempre i soldi portano felicità …perché i soldi hanno portato la felicità a quel procuratore e raramente ai suoi protetti…tornare indietro…non penso proprio..Pogba ha segnato il suo destino..di diventare mercenario per un pugno di dollari!
Umanamente mi dispiace per Milik…E’ giovane e saprà riprendersi presto..ripeto, mi dispiace per il giocatore!
Ma noi facciamo lo stesso gli auguri di pronta guarigione al giocatore.
In bocca al lupo a Milik..
Come se per assegnare il “pallone d’oro” bisognava guardare solamente al campionato italiano…come se negli altri campionati non ci fossero altri giocatori pure meritevoli se non di più….Milito è stato un bravo centravanti, ma è stato pure agevolato da sappiamo chi in Europa…fuori la sua squadra dall’ Europa per come doveva senza gli evidenti aiuti …Milito sarebbe rimasto un centravanti buono in Italia e quasi sconosciuto in Europa…Quanti giocatori hanno vinto in Italia la classifica dei cannonieri? eppure, alcuni, sono stati delle meteore…Per tornare a Milito, magari chi dirigeva quella squadra di allora aveva fatto una scelta o la coppa o il “pallone d’oro”…perché Gagg non poteva fare di più…patti chiari ed amicizia lunga…
rottura del crociato per milik
In effetti augurare la morte ad higuain non è che porti bene
Salvo, hai ragione.
L’equivoco succede proprio quando si seguono le prestazioni del giocatore di un solo anno.
Summer lo vinse proprio per questo non-sense, e come peraltro lo stava per vincere quell’immensa pippa di Pancev.
C’è stato un anno che stava per vincerlo una colossale pippa di nome Pancev passato poi senza lasciare alcuna traccia alla futura Inda, così tanto per dire.