Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
@Fulvio.
A proposito del film, ci siamo già sentiti con Salvo, purtroppo non posso perchè in quei giorni sono al lavoro in trasferta.
Avrò modo di vederlo dopo sicuramente.
Francamente dei giudizi degli altri sugli Agnelli non ne tengo conto.
Ognuno è libero di giudicare con la propria testa.
#FinoallafineforzaJUVE.
@ Leo.
Per favore, vai con Teodolinda e Salvadore a vedere il film sulla Juve.
Io andrò lunedì sera, poi potremo scambiarci i commenti.
Ho sentito dire che è una specie di agiografia degli Agnelli, in questo caso ad Alex verrà un travaso di bile, e io sarei d’accordo con lui.
Comunque non dico nulla fino a che non lo avrò visto, ci sentiremo dopo.
Sulla porcata della copertura del 34 da parte di Tavecchio, sto scrivendo una protesta che porterò personalmente ad Agnelli il 25.
Poi ti farò sapere.
Ciao.
Fulvio.
In bocca al lupo a Montolivo e Milik.
Ci sono giocatori che preferiscono giocare ed altri che preferisco qualche spicciolo di ingaggio in più. Se lo svizzero, come pare, appartiene alla prima categoria , chiuderà la stagione da comprimario alla Juve per poi fare il titolare in qualche squadra di seconda o terza fascia (es. l’inda)
La littorina comprensibilmente dibattuta: riserva nella Juve, deve decidere se andare al Barca oppure giocare nella carpazi lig con l’Inda (fozza). E’ un dilemma veramente angosciante…
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-raiola-futuro-di-donnarumma-dipende-dai-cinesi-su-kean-339897.
Buona lettura ecco le strategie del pizzaiolo…personalmente non ho nulla da commentare…non sono novità …Si sta parlando tanto di “Donnarumma”…speriamo che Marotta non ci caschi….leo
x Salvadore…poi ci sentiamo a telefono! leo
Leo il 10 11 e 12 che impegni hai?
Fammi sapere.
Complimenti alla strategia della Ferrari, ancora una volta il team ha mostrato lacune dilettantistiche, che schifo!
….e poi non credo che le fortune del Napoli erano e sono legate solo a Milik…Gabbiadini? una grande squadra si vede nei momenti di difficoltà …cosa riesce a combinare…leo