Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Vabbè, ma Neto chi è ??
Semmai fosse vero prendendo Donnarumma, la juve dovrebbe comprare il secondo portiere…perché Neto va via di sicuro!
Raiola se levasse dalla testa l’idea dei 100 milioni di Donnarumma, per un portiere quei soldi non te li danno nemmeno gli sceicchi , 40 massimo 50, non un euro di piu’ , e detto tra noi…fossi la Juve nemmeno ce li spenderei .
Scritto da intervengo102 il 10 ottobre 2016 alle ore 08:37
Scommettiamo? 40-50 al milan, 50-60 a lui, totale 100!
Proviamo Neto…non solo con la coppa Italia…
Al milan se gli dai 90 milioni per Donnarumma te lo infiocchettano e te lo portano in braccio fino a domicilio…ti portano anche un panettone e un po’ di riso (sulla bocca) passando da Santhià !!!! leo
Sport
Immobile e matri o quaglia fanno sprt diversi.ciro non e’higuain ma ha il gol nel sangue.venderlo al prezzo che hai pagato x isla nell’anno in cui ha vinto la classifica bomber a 22 anni da l’idea di quanto sia coglione marotta.
Donnarumma non vale 100m.ne vale 90.
Verratti ha offerto prestazioni dominanti a stamford bridge e al noucamp ma era inserito in un concetto d ccampo logico.se lo fai giocare con due mezzepunte mediocri a mo di portatori dacqua hai sbagliato mestiere.
A buffon mancano una ventina di partite per battere il record di un egiziano con il maggior numero di partite in nazionale. Se arriva ai mondiali 2018 ce la fa. Se arriva. Perchè sventura non ha gli “obblighi” della juve a farlo giocare. E se non gioca più in nazionale, anche la sua titolarità alla juve potrà essere messa in discussione.
Raiola se levasse dalla testa l’idea dei 100 milioni di Donnarumma, per un portiere quei soldi non te li danno nemmeno gli sceicchi , 40 massimo 50, non un euro di piu’ , e detto tra noi…fossi la Juve nemmeno ce li spenderei .
mah… buffon e barzagli un mondiale l’hanno vinto, dopo l’europeo avrebbero fatto bene a ritirarsi dalla nazionale. e la juve farebbe bene a far giocare un po’ di più neto, a cominciare dalla prossima con l’udinese. non può giocare sempre buffon, non ha senso. detto ciò, quello che mi ha colpito della nazionale di ieri è stata la “pochezza” tecnica, una valanga di errori nei passaggi, nei disimpegni, nei cross. a me bernardeschi piace, non è solo fisico ma ha anche tecnica ed eleganza nei movimenti, tuttavia convengo con alex che a livelli alti sta deludendo e quindi bisogna un po’ rivederne la caratura. quando a questi livelli sei evanescente, mai decisivo, più fumo che arrosto, beh, qualcosa non torna. mi sa che dovrò rivedere il mio giudizio iniziale, perchè, ripeto, a me piaceva parecchio. comunque ieri hanno pasticciato un po’ tutti, anche i nostri, non solo buffon anche bonucci mi è sembrato parecchio arruffone.