Dalla cena nell’asilo di Zagabria al pranzo presso la caserma di Empoli, questo avevo scritto dopo il primo tempo: «Gli spacciatori di palle-gol cercheranno di vendervene un sacco. Non fidatevi. Sono state due, entrambe propiziate da Pjanic: la prima sprecata da Khedira (traversa), la seconda da Cuadrado (bravo Skorupski). Poi, è chiaro, la differenza dei valori era palese, come manifesto era il disegno di Martusciello, difendersi e ripartire, e altrettanto limpido il piano di Allegri, ingozzare l’avversario di titic-titoc, ora sul centro ora sulle ali.
I sentieri che portavano a Higuain e Dybala erano intasati e, dunque, le notizie sulla coppia rare, e quasi sempre relative a gesti isolati, di pura tecnica e non di condiviso schema. All’Empoli, che l’Inter di Icardi cucinò in una ventina di minuti, mancava mezza difesa. Non proprio un dettaglio marginale».
Questo avevo scritto. Non lo cancello neppure dopo l’abbuffata. Non so quanto abbia influito il cambio di Khedira, così isterico da buttar via scarpe e bottiglie. Oh Dio, se penso al gol che si era mangiato. Lemina ha portato freschezza, e una diversa quantità . L’Empoli si è aggrappato alle corde. L’ultimo miracolo Skorupski l’ha compiuto sul Pipita. Dopodiché, sparo di Dybala e doppietta di Higuain, non senza la complicità (sul secondo) di uno Zambelli versione Viviano. Dybala, Higuain: proprio loro, quelli di cui avevo perso le tracce.
Tra i migliori, Cuadrado (uno schema, non una semplice pedina) e Pjanic. Hernanes continua a essere un talismano. All’Empoli urge il miglior Saponara. Le vendemmie di Sarri e Giampaolo sembrano lontane, ma mai dire mai. Vi risparmio i commenti dei miei pazienti sul primo tempo della Juventus e sulle scelte di Allegri. E vi lascio immaginare in quanti si tifasse per i nervi di Khedira. Poi…
Come sei ingenuo, Massy!!!!!
Ma il film sull’inda(fozza) quando esce? Materiale ce n’è un casino: Il caffe, Guido Rossi, Gagg, Ssssanetti, Materazzi. Un altra domanda: Ma Sssssssanetti come faceva ad avere delle gambe cosi a 50 anni suonati? Scusate, l’ultima: ma l’inda(fozza) di Mou nel 2010come faceva, ad aprile inoltrato, giocando su tre fronti, a correre in quel modo?
Si riguardi il film di tutta quella edizione della C.L. della sua squadra…la traduzione la scopre da solo…
Leoncini, la prego, non usi parole in dialetto, che poi si scrive e si capisce da solo.
Teodolinda, si guardi allo specchio e si sputi da solo, và .
Poi mi sorprende quando scrive di spinelli o di botte all’interno dello spogliatoio.. in quel mentre lei era presente? Beh…la capisco lei è un seguace del vangelo secondo la gazzetta dello sporco…e non si scosta da lì…Niente da ridire, ognuno può scegliersi l’ “evangelista” che vuole..ci mancherebbe…Mi sorprende quando cita gli “spinelli”…ma forse intendeva il Presidente del Livorno!!….. Ma come non è la “pinetina” il luogo più adatto ove scambiare la “robba”? Quello si legge…e non l’ho scritto io…lasci perdere da noi (juve) per fortuna abbiamo poco a che fare con fatti incresciosi…Uno solo ne avevamo ereditato dalla sua squadra a fine carriera…non ce l’ha fatta…voleva allenare la juve…non ce l’ha fatta…arrivava dall’inter!!!!
Sarà che sono ingenuo..o tongolone (onestamente letta questa parola per la prima volta!) o come vuole lei “geom.” , il giudizio personale ne mi avvilisce ne mi esalta…Il film, caro geom…., della juve è riservato a noi della juve…lasci perdere di andarlo a vedere, farebbe male al suo fegato…ed oltre al maalox ed il “valpinax” non so quale medicina consigliarle per ammorbidire le sue “pene”…La nostra dirigenza ha avuto l’ardire di farlo…Io non ho visto il film in tutt’altre faccende “affaccendato”…e me ne dispiace tanto il non poter andare a vederlo..a lei, ripeto, lo sconsiglio…il cuore potrebbe non reggerlo..perché la verità fa male molto male…avevate scritto di 29 sentenze tutte a vostro favore…noi ci accontentiamo di un film e di quello che alla fine viene “denunciato”…Non ci interessano gli Oscar..non valgono un penny manco quelli veri assegnati ai film, agli attori ed alle colonne sonore ecc..pensi se ci può interessare un riconoscimento “accattatu” da parte di terzi…Vabbè, saro tongolone per come scrive…ma la storia vostra, incresciosa, non manca…riguardi il tutto e tutti quelli che non ci sono più e perché non ci sono più…riguardi le vostre vittorie una per una ….e si ricordi di quelli che “vivendo” attualmente hanno paura di “morire” ricordandosi di quello che hanno dovuto ingoiare per rendere al massimo le sue prestazioni….Si riguardi, geom…, penso proprio che abbia bisogno di farsi vedere da uno bravo bravo ed in caso di ricovero essere assistito in un reparto ospedaliero all’altezza, semmai per lei ce ne fosse uno all’altezza…Lasci perdere il film…il suo ex presidente non lo farebbe mai un film sul suo mondo calcistico…se ne riguarderebbe bene…
Mi ha reso persino simpatico il povero Wandito, pensa un pò (al quale continuo a raccomandare di non bere il te nell’intervallo o di buttarlo nella fioriera). Mi ringrazierà , anche se gli rimane il problema della botolona invadente, ma li la natura farà il suo corso. Solo, cominci ad accantonare a fondo rischi.
Pongo nuovamente la domanda al laureato della clinica.
Ma stiamo parlando del calciatore Maradona o dell’uomo Maradona?
Perchè se le stronzate che scrivi, sono riferite all’uomo, tu, stai male.
Ma tanto tanto tanto …..
Scritto da Robertson il 12 ottobre 2016 alle ore 14:07
per gambadilegno si intende la destra, ovviamente, altrimenti qualcuno si imbizzarrisce…
ma Trudy è veramente perfetta come somiglianza.