La Bbbc, ancora: ma l’acronimo, questa volta, sta per Buffon, Buffon, Buffon, Cuadrado. Le tre paratone dell’improvvisamente più discusso portiere d’Italia (anche da parte mia, sia chiaro) e un gioiello di balistica del colombiano sfuggito ai radar di Lopes hanno sabotato la trama. E così, in dieci, la Juventus ha vinto a Lione, dimostrando una maturità che le tabelle davano per scontata (i francesi, ottavi in campionato; i bianconeri, primi).
E’ stata, la squadra di Allegri, più forte addirittura delle sue stesse sciocchezze (la copula di Bonucci, l’irruenza di Lemina), ma anche di un metro arbitrale non molto equilibrato: penso al solito kamasutra Bonucci-Diakhaby (ma rovesciato) e alla reazione di Darder. Buon segno: in Europa, soprattutto.
Paradossalmente, gli interventi più complicati Buffon – sempre a 38 anni, per la cronaca – li ha compiuti su Fekir e Tolisso. Meno contorto, il penalty: parato bene ma tirato male (da Lacazette). Paradossalmente, ancora, la Juventus ha giocato con più ordine in dieci. Quei ritmi così lenti e rococò che, nel primo tempo, avevano agevolato il catenaccio del Lione, alla ripresa hanno dato una spinta alla resistenza juventina, giustificando persino quei tre difensori che, in parità numerica, sembravano un freno a mano.
Il problema era lì, a centro campo, dove il gioco nasce come un fiore e, se non lo annaffi, declina fino a morire. Non sono mancate le occasioni (la più grossa, «murata» da Khedira a Bonucci), non è mancato il possesso palla, anche perché, sotto sotto, era quello che volevano i francesi. Sono mancate, in compenso, la velocità di pensiero e il gioco senza palla.
L’espulsione di Lemina, l’uscita di Dybala e l’ingresso di Cuadrado hanno dato fuoco alle polveri di una partita strana, orfana della vena di Pjanic e Dani Alves, attraversata dallo zaino di Higuain in versione sherpa. Fino a quei guanti e a quel destro.
Speriamo che Marotta si faccia prendere per il culo per i prossimi 20 anni!Se i risultati sono questi…anche di più!
Non voglio “onore” e men che meno se gratuito..non mi serve…capisco di non incontrare i favori tuoi e non posso farci niente…zero…niente…Esprimo solo quel che penso e se la S.V. scrive cose che condivido non essendo ipocrita lo scrivo senza problemi..Non sarò di certo l’attaccante che cerchi perché ci sono attaccanti ed attacanti quelli, ad esempio, da 90 milioni e quelli che costano un tozzo di pane…penso di appartenere a quelli del tozzo di pane o forse un tantino meno e pertanto non rientro nella casta dei “privilegiati”!…Ma non ha importanza…Scrivi del calcio italiano e sarò ben lieto di leggerti…solo lettura…le considerazioni me le tengo per me perché sono geloso, a volte, di quelle mie anche se poi per uno strano destino, coincidono….Scrivevo i miei pensieri ad Alex, comunque…leo
Ciò detto, considerato il tipo di competenze che ci sono nel cda della juve, non credo proprio che se sui contratti c’è scritto nero, PP possa farsi prendere per i fondelli dal Federici concordando che ci sia scritto grigio. Tanto più se la differenza tra grigio e nero sono milioni di euro….
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2016 alle ore 14:17
Speriamo. Marotta ha già ampiamente dimostrato di sapere farsi prendere per i fondelli da un mucchio di gente.
Lippi dovrebbe essere il prossimo ct della Cina, la pensione per le prossime 12 generazioni è garantita
Cose che succedono solo all’Inda
giulio
Località :
Data: 19.10.2016 09:04
Icardi ha scritto -anche- ” a Branca gli ho sgasato in faccia”.
Vi ricordo che Branca era d.s. dell’Inter e quindi Icardi ha detto che lui ai d.s. dell’Inter gli sgasa in faccia.
Così, allegramente.. evviva! Lasciamogli la fascia da capitano..
della casa
Località :
Data: 19.10.2016 00:17
Eagle…la nostra vittoria con la rube..non conta nulla al cospetto delle figure di merda che abbiamo fatto…siamo obbiettivi…non ce’ una guida tecnica….e i giocatori vanno per i cazzi loro in campo….vediamo giovedi cosa succede…ossignur guarda ggio
qualcuno comincia a vedere come stanno veramente le cose incasa inda
romero
Località :
Data: 19.10.2016 00:14
ragazzi tra noi e la rube ci sono anni luce….loro sono una squadra…noi un branco di idioti..mandati allo sbaraglio dal capitan frank…..lunga la strada…irto il percorso….la cosa piu’ importante da fare era non cannare l allenatore….ma i cinesi si son fidati del finto indonesiano thohir..che adesso dopo averlo voluto….se la svigna con i dane’……thohir…non ti e’ mai fregato un cazzo dell ‘inda….diciamolo chiaramente…e il mancio chissa quante volte te lo ha detto….in faccia..
La differenza tra Juventus e Inda?
Basta confrontare i capitani.
Capre prescritte merdazzurre senza onore e dignità , non vi resta che leccarci il buco del culo. che poi è l’unica cosa che sapete fare.
Scritto da bilbao77 il 19 ottobre 2016 alle ore 13:39
e poi sappiamo perfettamente che restare da noi andando in B e contestando la sentenza gli è costato il Pallone d’Oro… a vantaggio di Cannavaro, meritevolissimo ma nel frattempo passato al Real.
Scritto da Fabrizio il 19 ottobre 2016 alle ore 13:20
Ho pensato la stessa cosa.
Bisognerebbe vedere i contratti, ovviamente.
Se c’è scritto che in virtù del pagamento del premio uno ha diritto, bada bene nella finestra di esercizio, di acquisire il cartellino a 9,5 M , quello è che ci sia anche il real galassia che offre 200 milioni. Per quello mi facevano ridere i balletti di questa estate.
E credo che questo ci sia scritto, stando al bilancio (certificato e pubblico di azienda quotata). Poi bisognerebbe anche vedere COSA ha firmato il giocatore….E’ materia scivolosetta proprio perchè ci sono di mezzo più volontà (per esempio: se il barca ingolosisse il giocatore credo che la forza dell’opzione della juve si indebolirebbe molto…. per quello penso che qualcosa pure lui deve aver firmato…).
Ci sta che la juve, a fronte delle offerte di altresquadre, e con il contratto di opzione in mano, si accordi con il boca a condizioni anche migliorative e nel quadro di collaborazioni più ampie, del tipo: visto che c’entra pure la volontà del giocarore, visto che potevi venderlo a 14, ci mettiamo d’accordo così o colà in mondo da venirti incontro.
Ciò detto, considerato il tipo di competenze che ci sono nel cda della juve, non credo proprio che se sui contratti c’è scritto nero, PP possa farsi prendere per i fondelli dal Federici concordando che ci sia scritto grigio. Tanto più se la differenza tra grigio e nero sono milioni di euro….