Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
Dybala cambiera’ presto aria…
Piu’ pulita.
Salve, 3
Bello il gol del Sassuolo. Si vede la mano di Di Francesco.
Scritto da Alex drastico il 20 ottobre 2016 alle ore 13:55
Letto adesso il delirante,a parer mio,post di megafono sul tread d2.o meglio iniziato a leggere…
Il gombloddo con collina scritto con la k che ci manderebbe arbitri killer….beh li mi sono fermato.nessun tifoso bianconero ragiona cosi’.quelli sono gli interisti o loro derivati tipo napoli e roma.
>>>
Punto primo: Letto adesso? Pagina 5 del nuovo articocolo di Beccantini?
Ossia, poco prima delle ore 13:55, mentre l’articolo di Megafono è stato postato il giorno prima alle ore 07:20. Cioè, un lasso di tempo di 30 ore e 35 secondi. Eppure devi aver letto il post di: “bilbao77 il 19 ottobre 2016 alle ore 02:17″ che precede quello di Megafono. E a bilbao77 rispondi poco dopo il post di Megafono, cioè: alle ore 08:15. Cosa si dovrebbe aggiungere?
>
Punto Secondo: Delirante. Parer tuo, delirante il post di Megafono su Lyon Juventus? Delirante a parer mio lo sei tu, con i tuoi deliri su Andrea Agnelli, su Marotta e specialmente su Allegri, per non parlare dei giocatotori della Juventus, che ce ne fosse uno buono! Quella su Buffon, l’hanno capita anche i Maurizio & co.
>
Punto terzo: Pierluigi Kollina, scritto con la K?
Mi domando cosa pensi di chi legge i tuoi post… quando intendi ridicolizzare l’autore del post, chiaramente contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro la Juventus; contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro gli Agnelli; contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro il presidente della Juventus, contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro i dirigenti della Juventus, contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro l’allenatore della Juventus e contrario alle tue diffamatorie prese di posizione contro i giocatori della Juventus, aggrappandoti alla consonante K, invece della C per il cognome Collina, con questa frase: – “Il gombloddo con collina scritto con la k che ci manderebbe arbitri killer” – gombloddo? Leggendo, anzi “adocchiando”, i tuoi post, e il “gombloddo” al posto di complotto a seguire il tuo entusiasmo per la K al posto della C per Collina, la mia personale impressione è, tu pensi che sono degli imbecilli. Fermo restando che la parola “gomplotto”(complotto) non e stata scritta sul post di Megafono, ma è, una delle tue abituali cattiverie ad uso e consumo del tuo ego.
>
Punto quarto: La “postilla:quelli che autoincensano la loro grande fede bianconera sono quelli che mi puzzano di piu’in assoluto di gufaggi”.- Si sì, come no…
>
Punto quinto:”Sono della juve da 40anni”. Si sì, come no… 40 anni di tifo per la Juventus si notano chiaramente dal fiume di fiele che inonda i tuoi post sulla Juventus, fonte dei tuoi deliri.
>
Postilla mia:
Dunque Alex
Faccio solo notare come sia indice di povertà intellettuale lanciarsi contro un’opinione altrui con la denigrazione,
Scritto da bilbao77 il 19 ottobre 2016 alle ore 01:57
>
Io non critico mai a livello personale altri blogger semmai le loro idee.
Scritto da Alex drastico il 19 ottobre 2016 alle ore 08:15
>
riconoscibilissimo, senza andare oltre.
>
Scritto da Alex drastico il 20 ottobre 2016 alle ore 13:55
Letto adesso il delirante,a parer mio,post di megafono sul tread d2.o meglio iniziato a leggere…
Il gombloddo con collina scritto con la k che ci manderebbe arbitri killer….beh li mi sono fermato.nessun tifoso bianconero ragiona cosi’.quelli sono gli interisti o loro derivati tipo napoli e roma.
>
>
>
http://www.beckisback.it/2016/10/19/al-di-la-degli-episodi/#comments
Al di là degli episodi
Roberto Beccantini19 ottobre 2016
>
http://www.beckisback.it/2016/10/18/quei-guanti-quel-destro/comment-page-2/#comments
Quei guanti, quel destro
Roberto Beccantini18 ottobre 2016
>
Scritto da Megafono il 19 ottobre 2016 alle ore 07:20
Per Lione – Juventus
>
>
Cit/Faccio solo notare come sia indice di povertà intellettuale lanciarsi contro un’opinione altrui con la denigrazione,
>
Le persone sincere e civili, commentano post senza sentire il bisogno di , specialmente se non a loro indiorizzati.
Le persone sincere e civili, rispondono a post loro indirizzati, senza sentire il bisogno di offendere.
Ma certo che partirà , fra uno, due, tre anni, ma partirà .
A meno che la proprietà non decida di fare finalmente uno step e cessare di essere un upmarket selling club.
Sempre che siano parole riportate fedelmente.
Cosa sempre piuttosto rara da trovare.
Che in pratica vuol dire che, quando sarà il momento, partirà .
Anche perchè cazzo uno si mette a rispondere ad una domanda generica che non ha attualmente nessun senso?
“Se un giorno dovessi partire sarebbe solo per il bene della società e non per il mio”. Parole di Paulo Dybala al periodico francese ‘So Foot Club’.
X 3 – C’è una differenza sostanziale fra la nostra e la vostra partita. Noi l’abbiamo giocata in trasferta e voi un casa. Una volta il fattore capo aveva una certa importanza, oggi, quando fa comodo, non più.
@l’internazionale.Mio nonno aveva tre(3)palle,se ne sono accorti solo dopo la sua dipartita,perché l’hanno trovata nel comodino(la terza palla)!Medita bene…per cercare di capire!@Fulvio.Non leggo ne Tuttosport ne l’Equipe perché mi basta avere la mia idea su quello che vedo dal vivo!Beck all’arbitro avrà dato un 6- perché un francese andava espulso per fallo di reazione!!Altre pecche non ne vedo e comunque le accetto senza problemi!!
Veramente ha fatto due gol anche EL sharaway, di quello la’ ci interessa poco .