Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
Drastico, scriva in italiano se ci riesce. Mentecatto e fallito gobbo di merda che crede ai complotti o che io mi finga De Pasquale. Idiota.
Dybala da noi giocherebbe al meglio e in maniera più consona per il suo enorme talento. Non giocherebbe come un centrocampista aggiunto, a 40 metri dalla porta, a rincorrere un pallone. Buffoni incompetenti e gobbi ladri, studiate.
Martinello, di grazia, a lei chi lo interpella? Le bocce, Martinello, le bocce. Si goda la pensione e non blateri di cazzate.
Ma perchè, fatemi capire, la gioia avrebbe espresso interesse per giocare, che so, con Candreva, nagatopo, melo, broccovic muriglio e kermit? essere “diretta” da sssavier, a sua volta condizionato dalla wandona? mica vuole andare al circo… poi si sarà pure informato sugli intrugli che le pasticche sono solite ingerire all’intervallo, su …
E’ ragazzo serio, e posato. Mica un cazzaro.
Depascuale ieri sera avete grattato una partita che vale niente contro un avversario superiore a voi.
Sei senza vergogna.una personale normale dopo cagliari inter sarebbe scomparsa dal blog per sopraggiunta decenza ma tu sei interista e hai l’anima sporca di merda oltreche’essere un ritardato mentale.
La decenza manco sai dove sta di casa.
X l’intermerdazionale delle 14:2 – Ridicolo!. Anche noi martedì abbiamo vinto e allora perché voi avete continuato a blaterare? Ci vuole ben altro per toglierci il diritto alla parola. Arroganti e ladroni.
Ecco una lista da tenere bene in mente di una parte dei vostri imbrogli.
1 vendita fittizia del marchio Inter per ripianare sontuosi debiti di bilancio con conseguente mancato rispetto delle regole per l’iscrizione ai campionati;
2 plusvalenze fittizie per ritoccare il bilancio;
3 ricettazione di patente e falsificazione del passaporto, a tutti gli effetti questo ricade sotto un articolo del CGS che impone la sconfitta per ogni partita giocata dal giocatore in questione;
4 stipula di contratti sotto procedura di deferimento: a tutti gli effetti esiste un articolo del CGS che impone la sconfitta per ogni partita giocata dai tesserati in questione, sarebbe stata retrocessione matematica, leggi qua per tutti i dettagli;
5 spionaggio industriale e privato contro dirigenti di concorrenti (leggi Moggi e Giraudo) e dirigenti federali (leggi Bergamo, Pairetto) e arbitri della federazione (leggi Bertini e De Santis e chissà quanti ancora) e propri giocatori (Recoba, Vieri e molti altri);
6 accordi di spionaggio e contatti non legali con arbitri in attività (leggi Nucini);
7 intercettazioni telefoniche nei quali si parla di regali da recapitare a dirigenti federali (si chiama, in gergo tecnico, corruzione);
8 prescrizione di articolo 6, ossia dell’illecito sportivo per il quale è prevista la retrocessione.
Ma che c’entra l’Inda con le squadre in cui un dybala o un pjaca avrebbero potuto giocare invece che alla juve? allora tiriamo dentro pure il crotone, il pescara, l’empoli. Certo che all’empoli pjaca avrebbe giocato di più. Ma pjaca, giustamente, ha schifato l’inda (fozza), perchè a quel punto molto, ma molto meglio rimanere allo zagabria, e di fronte all’alternativa tra Milan (ragionevole) e la juve ha scelto comprensibilmente la seconda per i palcoscenici che gli dava e per i giocatori con cui può giocare..
Se dybala va via dal palermo va in una squadra migliore, non in una che grossomodo sta li…
Sarebbe un tremendo passo indietro per lui, anche solo considerarla. Oltretutto l’anno che viene non è neppure sicuro faccia la A, figuriamoci la CL.
X settemonnezze delle 13:33 – Effettivamente la Juventus arrivò ultima nel suo girone e sarebbe stata retrocessa se non avesse fruito di un provvedimento che venne attuato per tutte le squadre nella medesima situazione. Invece il provvedimento che salvò l’interaccia dalla retrocessione venne preso ad hoc e venne formulato in modo ridicolo proprio per favorirla. Ma per scoprire le vostre porcate non è necessario risalire agli albori del secolo scorso, è sufficiente leggere il provvedimento col quale il p.g. stefano palazzi dichiarava estinta per prescrizione la violazione della’art. 6 (frode sportiva) commessa anche dalla sua squadraccia. Nella circostanza invece qualcun altro vi assegnò uno scudetto che voi continuate a sbandierare nel vostro palmares Ridicoli e ladroni.
Io credo che DOVREBBE trovare un modo per far giocare insieme A.Sandro, Cuadrado, Dybala, Pjanic e Higuain, presumibilmente tenendo in panca Khedira, Evra, Mandzukic ed almeno uno della BBC originale o addirittura 2 giocando a 4 dietro con Benatia e Bonucci in campo (cosa certamente non facile).
Ma se non dovessimo avere disponibile per qualsiasi motivo D.Alves (che in panchina certamente fatica a starci), cominciare la partita con Licht e finirla con Cuadrado (fermo restando che A.Sandro DEVE presidiare l’altra fascia) non mi parrebbe fuori dal mondo.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 21 ottobre 2016 alle ore 14:17
@Gian-carlo : hai fatto una pausa pranzo alcolica per caso?!?!?! :-))))))
Ti sembra che Happy possa mettere in campo quelli lì e tenere in panca 3/4 consiglieri del board??!……