Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
X l’intermerdazionale – Io ladrone e arrogante? Con gentaglia come lei è una necessità .
Suoi(sui)pardon
E vabbè mettiamoci pure lui,con i sui quindicenni sbranati..dalla primavera. https://youtu.be/jtekeZn56CM
In questo blog manca solo il cuoco di Salo’!!
Allora si dovrebbe detestare da solo, fasullo Martinello dei miei coglioni. Lei è ladrone e arrogante. Lo juventino perfetto. Si redima, imbecille.
X l’intermerdazionale – Allora non l’ha capito? Io faccio quello che mi pare e mi intrometto quanto voglio. Se lei non sa difendersi dai miei attacchi e dalle mie accuse alla sua squadra di merda, cazzi suoi. Finché me la ritrovo a dire falsità e a blaterare sul blog non gliene perdonerà nessuna. Tanto per spiegarmi, a me i ladron e gli arroganti sono stati sempre sul cazzo.
“All’Inter viene data come avversario l’Alta Italia, squadra però già fallita da settimane, per cui vince gli scontri diretti a tavolino!”
Questa è straordinaria. Rubacchiare la partita all’Hapoel sarà uno scherzo da ragazzi per questi qui. D’altra parte quando sono vicini al baratro del tribunale fallimentare, son capaci di tutto. Attenzione! (non noi, e che…. intendevo empoli e crotone. Occhi aperti).
Martinello, si faccia i cazzi suoi di ciò che faccio io. Si pulisca anche il grugno, perchè sta blaterando troppo. Si è intromesso senza essere interpellato (insultando oltretutto) e me la viene pure a raccontare?
Alla larga, gobbo.
Ah, beh, comunque sarà durissima, ma, fino alla fine, FORZA RAGAZZI!!!!
X l’intermerdazionale- Questo è un sito libero e nessuno ne ha l’esclusiva tanto meno un ladrone come lei. Le piacerebbe continuare a dire cazzate senza che nessuno glielo spiattelli in faccia? E per quanto riguarda le bocce, lei continui a giocare con le sue e non si preoccupi di quello che faccio io. P.S. Sono un pensionato e me ne vanto perché significa che ho lavorato. Lei cosa sta facendo oltre a difendere le cause perse della sua squadraccia di merda?