Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
Fulvio ha ragione l’altra sera non e’stato facile.giocavamo contro la decima squadra del campionato francese,una lega dove il nizza acquistando balotelli e’passata da squadra di mezza classifica al comando.balotelli.
Contro la decima del campionato francese abbiamo fatto bene i primi 15/20 minuti dove se non altro ci passvamo la palla tra di noi e (non a loro come consuetudine)seppur nella solita maniera lenta prevedibile e sterile.siam persino riusciti a creare una mezza occasione in mischia con bonucci salvata dal solito kedhira,l’uomo che esce sempre al 75mo dopo essersi nascosto tutto il tempo con la pettinatura perfetta mentre i compagni sputano sangue.poi lemina dopo aver fatto un primo intervento da arancione,molto simile a quello che costo’il rosso a marchisio contro l’uruguay al mondiale,ha pensato bene di stendere in contropiede un avversario che non andava da nessuna parte mancando la palla di un metro.a quel punto eravamo gia’da un po’aggrappati a buffon e al nulla cosmico prodotto dal ns centrocampo di gente finta che mai serve una palla decente a due punte che probabilmente sarebbero tittolari in tutte le squadre del mondo meno tre.
A MIO PARERE chi parla di arbitri come scusante e’un interista.detto questo il rigore di bonucci e’nettissimo.
L’espulsione di lemina e’sacrosanta.il rigore reclamato da bonucci e’ridicolo.il fallo su higuain lanciato a rete era punizione e forse rosso.
Certo che e’stato difficile.avevamo in campo evra(decente),quel che resta di alves piu’lemina pianijc kedhira e allegri in panca.
@ Lex Luthor.
Vedi, tu sei un bravo ragazzo, ma la devi piantare li’ con ‘sta faccenda che Allegri ci DEVE portare la Coppa dei Campioni.
Ti faccio un breve riassunto:
Noi siamo iscritti a 4 competizioni, il campionato, che è il primo obbiettivo. Il secondo obbiettivo è superare il girone, possibilmente al primo posto.
Dopo di che, via ai tornei dei bar(stracit.) che sono anche più divertenti, proprio perché non si fanno più previsioni.
Se ti sta bene OK, altrimenti puoi anche cambiare sport, io per esempio, in questo momento sto seguendo le World series della Major League, faccio il tifo per gli Indians. GO TRIBE!!
Ciao.
Fulvio.
http://www.itasportpress.it/altre-notizie/besiktas-dirigenti-aggrediti-e-rapinati-a-napoli-ladri-cercavano-orologi-di-lusso/?intcmp=besiktas-dirigenti&refresh_ce-cp
Riuscire a smentire i luoghi comuni sarebbe una buona cosa
il football e’result orientated senza quello la macchina si blocca.i risultati,i grandi risultati li puoi ottenere solo avendo grandi gjocatori altrimenti magari ci vai vicino,magari una volta vinci anche,ma di regola perdi.
Vale la stessa cosa per gli allenatori che rispetto al passato oggi incidono notevolemente sulle sorti di una squadra per via delle rose ampie.
Allegri su una cosa e’stato molto onesto:”datemi grandi gjocatori eppoi ci penso io a piazzarli in campo”.
Il problema e’che gli han dato kedhira hernanes e lemina e lui non sa cosa farne.
Se non vuoi spendere per prendere grandi giocatori,come l’atletico o il dortmund,devi supplire con un mister che colma questo tipo di gap con le idee e con il coraggio.
Dice bene lex.se il ricottaro ci porta la champions ci turiamo il naso e lo applaudiamo se ce la fa di nuovo perdere anche solo in finale come la scora volta merita insulti.
Allegri allenatore della juventus e’una cosa molto brutta.
@Gian-carlo : quello che vuoi, però tolto il Copenaghen di abbordabile rimane poco. Se arriviamo primi e non abbiamo la “botta di culo danese”, sarà comunque tosta. Allo stato attuale……guarda un po’ le classifiche dei gironi…..Diciamo che vanno bene anche un Besiktas o un Porto, ma non li sottovaluterei.
@ bit.
È molto semplice, e ognuno si tiene la patente sua.
Io l’altra sera ho goduto tu no?
Eppure non è stato facile, giocavamo contro una squadra inferiore, eppure ho anche dovuto chiedere scusa a Buffon, che comunque da noi riceve lo stipendio.
Cuadrado non fa mai gol banali: Toro, Fiorentina, Bayern e adesso il Lione.
@ Fabrizio, visto che sei bravo, puoi proporti come docente all’Universita’ della terza età qui a Torino.
Materia: l’estetica del gioco del calcio, ti prometto che seguirò con attenzione tutte le tue lezioni, prenderò anche appunti.
I giorni delle partite sono assente giustificato, ho l’abbonamento allo stadio, anche per le partite di coppa.
Vedi di crescere.
Ciao.
Fulvio.
#meglioilBayerncolritornoalloJScheilBarçacolritornoalNouCamp
Quanto a Sarri, vale Spalletti per me. Buono per l’alta provincia, qualche fiammata di tanto in tanto……..ma non sarà mai un vincente.
#ilfatturatoieriseraerainfortunato
Arrivare primi nel girone ci darebbe la certezza di evitare il Barcellona. Però se guardiamo gli altri gironi il rischio di un Bayern, City, Real (o Borussia, che sembra tosto) c’è. Ovvio che poi si spera sempre in una gita in Danimarca agli ottavi……
L’ha detto molto bene un istruttore di calcio recentemente. Quando devi imporre il gioco, fatti salvi gli altri dieci, un conto è se l’11esimo ce lo hai dietro ai due marcatori (bonuccione), un altro e se ce l’hai, magari dietro le due punte, o terzo attaccante o quel che ti pare, con caratteristiche adeguate, ovviamente.
Al netto dell’atteggiametno (che è importnate) avere un cuadrello in più o un marcatore in più qualche differenza la fa. Ragionamento semplicistico? può essere, per carità .
Se no, per dire, il barca invece di avere in campo contemporanemante dani alves, jordi alba, iniesta xavi e la MSN metteva in campo mathieu più spesso.
Se uno il coraggio non ce l’ha,non se lo può dare (cit)