Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
La capra pasqualina è talmente capra che tifa contro gli interessi dell’inda visto che il milan potrebbe cacciarli dalla lotta per un posto in C. L.
Una capra è per sempre.
Discreto approccio, comunque, ma sempre ritmi troppo mosci. A parte l’incapacità di servire decentemente gonza lo, che questi se li magnerebbe. Khedira un poco meglio, alves no.
Ruiu chi? Ma che è sta gente del pd?
.
Come era quella?
Solo una squadra è riuscita a far cambiare decisione all’arbitro, dopo averlo circondato…
Pazienza per il gol, basta farne un altro. Piuttosto speriamo che per Dybala non sia niente di grave.
Scritto da Max il 22 ottobre 2016 alle ore 21:46
Beh, ma è’ evidente per chiunque non sia un decerebrato o in malafede.
Persino uno come ruiu non apre bocca.
Magari pensare di dimettere un idiota totale e prendere uno come prandelli quando era libero no? Ma anche Sora Letizia andrebbe benone
Solo allegri può impedire a questa Juve di vincere il campionato a dicembre..
Nel disagio generale Cesari ha definito del tutto regolare il gol
Concordo con Massimo. Acciuga pensa che il centravanti della Juve sia ancora quagliarella. Qualcuno glielo dica.