Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
Panico…. Confermandosi cosa?
Bari centro in tutti i sensi
Si, Kedhira un po meglio del solito. Pjanic sembra ne carne né pesce per ora. Invece Hernanes direi che sta confermandosi.
Voglio capire tutto,ma quando si perdono 2 minuti per dare e poi togliere un gol non converrebbe guardare la moviola?
Sarri si sta arrapando..
Rizzoli informato..ora deve far vedere che lilaria non scopa con iil solito uomo della domenica
Ma il Milan non è’ mica un competitore dell’Inda. Discreta squadra il Milan.
Dibala infortunato per vendere l’ennesimo panettone con uva passera di de la rentis a Natale..un po’ come tornare grassi dopo le ferie
Ma qualcuno gliel’ha detto a Khedira che è allo stadio di San Sito e non in via Monte Napoleone a fare shopping?
Questo gol lo metto sul blocco schermo del cellulare!